Ne giorni scorsi è uscito su YouTube il documentario making of di The Last of Us Part II, ‘Grounded II’ annunciato un paio di settimane fa. Nello stesso è stato trattato il tema delle minacce ricevute ai tempi dell’uscita dal cast da parte di alcuni “fan” decisamente tossici.
Ad oggi possiamo considerarlo un capitolo chiuso? Forse, ma per Laura Bailey, attrice che ha vestito i panni di Abby, è stato sicuramente qualcosa di difficoltoso da superare.
L’attrice, doppiatrice e direttore del doppiaggio americana è tornata a parlare del periodo successivo al rilascio del titolo nel 2020, e di come abbia ricevuto delle pesanti minacce di morte sui social, indirizzate anche a suo figlio nato proprio in quei mesi. Alcune erano così pesanti che hanno dovuto addirittura girarle alle autorità per assicurarsi che fossero solo leoni da tastiera e non effettive minacce da qualcuno nelle vicinanze. L’esperienza, ha aggiunto, le ha insegnato a mantenere una certa distanza dai social.
Ovviamente la negatività, causata da un leaker che divulgò online parecchio materiale prima del rilascio, fu indirizzata anche contro gli sviluppatori stessi di casa Naughty Dog, in particolare il game director Neil Druckmann con commenti antisemiti. Il culmine arrivò con il leak della morte di un certo personaggio, che scatenò le minacce contro Laura Bailey.
Ancora oggi le minacce da parte dei fan tossici è un serio problema, che condanniamo con ogni forza possibile.
In caso vogliate recuperare The Last of Us Part II lo potete fare da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquistando 2 giochi, il meno caro lo paghi solo 5 euro! Sconti anche su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti