Non c’è che dire, quest’anno 2K Games si sta impegnando seriamente per dare alle donne il posto che si meritano all’interno dei videogiochi sportivi. Qualche giorno fa Becky Lynch ha strappato il titolo di prima donna ad apparire su una copertina di un titolo WWE 2K ed ora le atlete del WNBA invadono in massa NBA 2K20.
2K ha infatti annunciato che tutte le 12 squadre WNBA debutteranno all’uscita del gioco. Le superstar del campionato come Candace Parker dei Los Angeles Sparks e A’ja Wilson dei Las Vegas Aces sono state inserite in NBA 2K20 all’inizio dell’anno, usando la miglior tecnologia di acquisizione del movimento per rendere il loro gioco più realistico possibile. Candace è stata particolarmente entusiasta di partecipare al progetto:
Crescendo mi sono ricordata di aver sempre visto atleti di sesso maschile alla televisione e di aver giocato solo nei loro panni nei videogiochi. Ora, per fare in modo che la WNBA sia nella posizione in cui si trova adesso e per avere donne in primo piano in NBA 2K20, dobbiamo consentire a giovani ragazze e ragazzi di avere atleti di sesso femminile come modelli di riferimento.
Il team di 2K ha fatto un ottimo lavoro assicurandosi non solo di inserire le donne in un modello di gioco di basket maschile ma, come ho potuto constatare in prima persona, per rendere il basket femminile più autentico possibile. Sono orgogliosa di far parte di questo team che apre la strada al futuro.
Per la prima volta nella storia della serie, i giocatori di NBA 2K20 potranno scendere in campo con le loro beniamine e conquistare il WNBA con la loro squadra preferita. La rivoluzione comincia il 6 settembre, non mancate!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti