Siamo in attesa dell’ufficialità, ma ormai sembra questione di ore. Da più parti arrivano conferme sul fatto che le mappe di Battlefield 1 uscite come contenuti aggiuntivi dal lancio ad oggi verranno rese gratuite per tutti i giocatori. Una scelta compiuta da Electronic Arts e DICE che in un certo senso lascia spiazzati, ma che sicuramente può essere vista come una cosa positiva. E considerando che la stessa compagnia americana sembra voler perseguire la stessa politica anche con altri titoli, come ad esempio Star Wars Battlefront II, potremmo essere all’inizio di un cambio radicale di rotta.
Le mappe dovrebbero diventare gratuite già a partire da questo mese, in una data ancora non precisata. L’obiettivo è di mantenere ben salda la community, senza frammentarla in giocatori che hanno acquistato i vari DLC e giocatori che non li hanno acquistati. Questa decisione, che farà sicuramente felici milioni di fan, potrebbe far storcere il naso a tutti quelli che hanno acquistato i contenuti, ma a quanto pare EA ha pronte delle ricompense per chi ha supportato il gioco investendo ulteriori soldi oltre al prezzo del pacchetto base.
In attesa di comunicati ufficiali, rimanete con noi per saperne di più. Potrebbe essere l’alba di una nuova era per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi, e chissà che questa volta il guadagno per noi giocatori non possa essere davvero considerevole.
Commenti