Vi avevamo tempestivamente informato del fatto che in Fallout 76 ci sarebbero state le microtransazioni, ed ogni volta che si sente questa parola un po’ di sudore freddo colpisce gran parte dei fan. Trattandosi di un gioco basato fortemente sul comparto online e sul continuo supporto attraverso il rilascio di nuovi contenuti, il rischio che la ricchezza (intesa come denaro contante da spendere in game) prevalga sulla bravura poteva essere forte ma, per fortuna, non sarà così.
Bethesda ha infatti precisato che grazie ai soldi reali si potranno acquistare soltanto oggetti cosmetici, che impatteranno sull’aspetto del vostro personaggio:
Se volete spendere i vostri soldi potrete comprare l’equipaggiamento subito, senza dover accumulare gli Atomi (la valuta del gioco, ndr): ma non ragioniamo secondo la filosofia del “ok, io spendo più di te e quindi ho più potenza di fuoco a disposizione, più abilità” e via discorrendo. Si tratta di poter possedere costumi, elmi, guanti e quant’altro, ma non cose che vi diano un reale vantaggio rispetto agli altri giocatori
Una notizia che, siamo sicuri, rasserenerà più di qualcuno: intanto l’apertura del Vault si fa sempre più vicina.
Commenti