Pioggia di screenshots per l’atteso nuovo capitolo della storica saga J-RPG!
Dopo avervi stuzzicato l’appetito con una succosa Anteprima pubblicata giusto ieri dal nostro Pasquale “ViewtifulPask” Lello, torniamo a parlarvi del sequel di quel Final Fantasy XIII uscito lo scorso anno, un gioco discusso in grado di spaccare a metà critica e fans sia positivamente che negativamente. Come detto nell’Hands-on, sembra che Square-Enix abbia ascoltato le critiche dei fans di vecchia data, che in primis hanno supplicato per il ritorno della vena Free-Roaming, sacrificata in nome della trama.
In alcune immagini Noel, il nuovo protagonista, e Serah, una vecchia conoscenza, parlano dell’Historia Crux, una sorta di crocevia temporale che permetterà ai due di viaggiare nel tempo tramite l’utilizzo di artefatti e degli strani portali trovati nelle rovine di Bersah…alcune ambientazioni sono chiaramente di stampo futuristico, quindi è facile pensare che questa dimensione parallela ci permetterà di giocare con presente, passato e futuro a nostro piacimento!
Un’altra novità sembra riguardare il Cristallium, migliorato ed esteso anche ai mostri, che potranno essere potenziati e sfruttati come alleati in battaglia, personalizzandone aspetto (a livello puramente estetico) e mixando auto-abilità per crearne di più potenti e letali tramite il nuovo sistema Infusion!
Tante sembrano le promesse mantenute, ma Febbraio è ancora lontano…consolatevi perciò con alcune immagini rilasciate quest’oggi!
Commenti