Xiaomi ha presentato un prodotto alquanto singolare, dedicato alla sicurezza domestica: stiamo parlando di una serratura smart che integra il riconoscimento delle impronte digitali oltre ai classici metodi di apertura.
Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Pro, questo il nome del prodotto, monta un sensore d’impronte digitali nella maniglia ed è in grado di sbloccare la porta in appena 0,5 secondi. La serratura presenta 8 sensori di allarme differenti, in grado di attivarsi in diverse occasioni, come quando si effettua un certo numero di tentativi errati di apertura.
La serratura è realizzata in un materiale che ne impedisce la perforazione ed offre l’apertura anche mediante codice o la classica chiave. Non manca nemmeno la compatibilità con la piattaforma IoT MIJIA, attiva in Cina.
La serratura smart di Xiaomi si trova già in vendita nel mercato cinese al prezzo di 2,499 yuan cinesi (circa 315 €). Al momento, non si hanno notizie relativamente a una sua commercializzazione nel resto del mondo, ma vi terremo aggiornati. E, se non avete ancora acquistato i regali di Natale, perché non date un’occhiata alle nostre proposte per una smart home?
Commenti