In questa generazione il fenomeno delle remastered ha preso piede più che in passato. Qua e là in giro per il web si sentono delle lamentele, prima tra tutte quella secondo cui gli studi di sviluppo toglierebbero risorse preziose a dei progetti nuovi per dedicarsi a riedizioni di giochi già usciti. Tutte opinioni più o meno condivisibili, ma resta un dato di fatto: se le case produttrici continuano a puntare sulle remastered, vuol dire che quest’ultime sono convenienti. E Mario Kart 8 Deluxe arriva proprio oggi a darcene la conferma.
La storia è ormai nota: Nintendo ha preso l’ottavo capitolo del suo amatissimo gioco di corse arcade e lo ha “trasportato” da Wii U a Switch, arricchendolo di nuovi contenuti. Il titolo è arrivato sul mercato lo scorso 28 aprile, e le vendite sono sorprendenti: non solo le copie vendute ammontano a 459.000 unità, che già da solo è un numero molto rilevante, ma si tratta anche del capitolo della serie che ha venduto più velocemente nel giorno di lancio.
Il primo posto fino ad ora era occupato da Mario Kart Wii, che nel 2008 aveva toccato le 433.000 copie. Dopo il grande successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo sfodera un altro colpo pesante grazie ad uno dei suoi brand di punta. L’avventura di Switch è solo all’inizio, continuate a seguirci per vedere come si evolverà la situazione.
Commenti