League of Legends è uno dei titoli per PC più famosi al mondo, che conta tantissimi giocatori e una serie di importantissimi tornei mondiali. Proprio per il numero altissimo di giocatori, Riot ha deciso di realizzare anche una versione per smartphone: Wild Rift. Ma non è tutto oro ciò che luccica, purtroppo il titolo ha una piaga enorme che rovina l’esperienza sia dei nuovi giocatori che di quelli più esperti. Sì, stiamo parlando della tossicità.
Gli sviluppatori del MOBA hanno sempre cercato varie soluzioni per fare in modo che League of Legends diventi un titolo migliore da questo punto di vista, ma per anni non è stato possibile. Dunque, i developer hanno deciso di rimuovere definitivamente il problema dalla radice, cioè rimuovendo la chat in-game. Impedendo così ai giocatori considerati tossici di entrare in contatto con gli altri.
La scelta è arrivata dopo aver visto che Pokémon Unite, il nuovo MOBA a tema mostriciattoli tascabili, funziona anche senza avere una chat. Mentre League of Legends ha sempre avuto questo metodo di comunicazione per poter complimentarsi con i vari giocatori per le skin o per le varie azioni. Ma mettendo il lato positivo e quello negativo su una bilancia, sembra proprio che la tossicità sia decisamente più pesante, quindi è arrivata la decisione di eliminarla, almeno via chat.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti