Diversi brevi filmati provenienti dal multiplayer di Halo 5: Guardians sono apparsi in rete, facendo preoccupare un pò i fan nostalgici della serie in quanto avrebbero sottolineato il cambiamento sostanziale del sistema di mira e dello sprint del giocatore.
Il sistema di mira infatti sarebbe totalmente modificato con l’introduzione di una mira assistita, che penalizzerebbe il sistema di movimento e sprint del giocatore, particolarità non presente infatti nei precedenti capitoli della serie ma molto simile a serie come quelle di Battlefield e Call of Duty.
Tutto ciò ha portato i fan ad intasare di domande i canali social di 343 Industries, tanto che è arrivata una risposta ufficiale direttamente dai produttori e fondatori dello studio, Bonnie Ross e Josh Holmes, i quali hanno pubblicato un messaggio tramite Twitter:
Leaks are always fun. Tune into #halofest for more on halo 5. Play it at the fest, play in Dec beta and give your thoughts.
— Bonnie Ross (@PlutonForEver) November 9, 2014
No penalty to hip fire in H5, no movement penalty when scoping/zooming, no flinch. Tune in for the beta gameplay reveal at #HaloFest Monday.
— Josh Holmes (@JoshingtonState) November 9, 2014
“Nessuna penalità per l’Hip Fire, nessuna penalità di movimento durante la mira, nessun passo indietro. Sintonizzatevi per il gameplay reveal della beta di Lunedì all’Halo Fest.”
Invitando i fan a tranquillizzarsi ed ad attendere l’inizio dell’ HaloFest per scoprire tutti i nuovi dettagli sul gioco.
Ricordiamo inoltre che la beta di Halo 5: Guardians inizierà la sua fase di test il 29 dicembre e sarà un’esclusiva per i possessori di Halo: The Master Chief Collection, di cui potete già leggere la nostra recensione, e che sarà disponibile l’ 11 novembre.
Commenti