In tutta onestà non ci piace approfittare del lavoro sporco di chi va ad attaccare un’azienda come Insomniac causando un furto di informazioni e numerosi danni economici. Un conto sono le indiscrezioni, i rumor, le teorie o una perdita non intenzionale di qualche informazione. Un conto è andare deliberatamente ad attaccare un’azienda con lo scopo di estorcere dati ed informazioni, e soprattutto denaro.
Difatti si tratta di un vero e proprio ricatto. Il gruppo hacker ha prima rubato 1.7 TB di dati, e poi ha chiesto 2 milioni di dollari di riscatto. I dati includevano non solo dettagli sui titoli in uscita e materiale di sviluppo, ma anche e soprattutto informazioni personali come dati sugli impiegati, mail interne, informazioni fiscali, documentazioni personali, eccetera.
Mettiamo le mani avanti, condannando il gesto.
Sono principalmente quattro le novità che potremmo aspettarci, a patto che l’azienda non decida (cosa molto probabile), di cambiare i piani futuri. Innanzitutto è confermato l’arrivo di Marvel’s Venom nel 2025, titolo che farà da spin off a Marvel’s Spider-Man 2, esattamente come ha fatto Miles Morales per il primo capitolo. Avrà anche questo una durata più corta, tra le 8 e le 10 ore di storia, con un prezzo tendenzialmente minore. Oltretutto gli eventi narrati condurranno poi verso Marvel’s Spider-Man 3, che è ufficialmente confermato per il 2028 circa.
Spunta anche quello che potenzialmente sarà un MMO in salsa Spider-Man, chiamato Marvel’s Spider-Man: The Great Web. Il titolo sarebbe una specie di Grand Theft Auto Online.
Per il 2026 dovrebbe arrivare Marvel’s Wolverine, seguito poi da un nuovissimo titolo dedicato ai mutanti: Marvel’s X-Men (2030) e un sequel per concludere la “trilogia mutanti” chiamato Marvel’s X-Men 3 (2033). Arrivano anche dettagli commerciali che vedono un accordo con Marvel di collaborazione fino al 2035.
Cambiando capitolo i fan di Ratchet and Clank possono esultare, visto l’arrivo di un nuovo capitolo della saga, che avrà elementi co-op, un nuovo villain ed esplorazione spaziale. In arrivo forse nel 2029, sarà molto probabilmente un sequel diretto a Rift Apart.
Infine arriva la notizia di una nuova IP da parte di Insomniac a partire dal 2030, con un target al 2035.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti