Guida 18 Lug 2012

LEGO Batman 2: DC Super Heroes – Guida Collezionabili Parte 2

Robin: “Gosh Batman, è pronta la seconda puntata della guida ai collezionabili di LEGO Batman 2, che cosa facciamo?”
Batman: “Corri ad accendere la console Robin, io chiamo il Commissario Gordon…”

 

E con delle guest stars d’eccezione a presentare, bentornati alla guida al 100% di LEGO Batman 2: DC Super Heroes. Nel menù di oggi, tutti i minikit ed i cittadini in pericolo di altri quattro succulenti livelli del gioco, dal 5° all’8°.

Come già consigliato nella puntata precedente, vi consigliamo di affrontare la corsa al 100% del gioco solo dopo aver terminato la trama principale. Questo perché durante la storia, non avrete accesso sempre a tutti i personaggi, ed è quindi più conveniente procedere una volta sbloccato il gioco libero. Nell’apposita sezione a fondo guida inoltre, troverete l’elenco dei personaggi che vi serviranno per completare i vari stage presi in esame, il relativo costo in mattoncini ed eventualmente il modo in cui ottenerli. Per cui cercate anche di raccogliere quanti più mattoncini monete possibile, perché vi torneranno utili.
ATTENZIONE: il seguente testo potrebbe contenere alcuni spoiler.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

 

Livello 5 – Crisi chimica

Minikit 1 – Nella stanza successiva al punto di partenza, troverete in alto una placca dorata di forma rotonda, distruggetela con la vista calorifera di Superman e recuperate il primo minikit.

Minikit 2 – Proseguite fino al distributore di sostanza di colore viola, alla sua destra troverete una nicchia con un tubo di vetro sopra, entrateci e volate con Superman fino a raggiungere il minikit al suo interno.

Minikit 3 – Proseguite fino a quando non otterrete il costume Magnetico di Robin, e poi portatevi sulla sinistra della zona, la parte di qualche gradino più alto adiacente alla zona con l’acqua. Usate il Decostruttore di Lex Luthor sull’oggetto di mattoncini neri e con Superman costruite il piccolo montacarichi. Sempre con Superman tirate la maniglia arancione per azionarlo e recuperate il minikit che avrà tirato su.

Minikit 4 – Arrivati nelle vicinanze del distributore di sostanza chimica arancione (il quarto di quelli necessari), noterete alla sua sinistra una colonna argentata su cui scorrono dei raggi laser. Distruggetela con il Supercostume di Batman e salite sul piano rialzato che bloccava per raccogliere il minikit.

Dopo l’esplosione ed il checkpoint, ripulite la zona dai rifiuti tossici con il costume Antiradiazioni di Robin, spegnete le fiamme con Superman e poi smontate la parete con il Decostruttore di Lex Luthor per trovare un regale del Joker. Apritelo, e ve ne mancheranno altri due per ricevere un minikit. Proseguendo infatti, raggiungerete una piattaforma con tre console elettriche, usate il Joker per dare corrente alla terza e riceverete il secondo dei pacchi necessari.

Minikit 5 – Dopo aver creato il ponte con l’antenna caduta, e prima di dover distruggere l’impalcatura argentata che vi blocca la strada, noterete un oggetto dorato che sostiene un’altra antenna, distruggetelo con Superman e montate i pezzi verdi che ne vengon fuori con Lanterna Verde, uno sturalavandini magico vi donerà un minikit.

Minikit 6 – Andate avanti fino alla stanza ribassata con il monitor grande sul muro. Appena monterete il marchingegno stile ruota da criceto per il costume da Acrobata di Robin comparirà una console elettrica sulla destra, attivatela con il Joker e premete il pulsante sullo schermo come avete fatto per spegnere i flussi d’aria. Riceverete così il terzo pacco, che una volta distrutto vi regalerà il minikit.

Minikit 7 – Dopo il checkpoint vi ritroverete in una stanza piena di fiamme, spegnete con il soffio di Superman quella subito vicino a voi e poi spostate la chiusura magnetica con il potere di Cyborg. Montate la manopola rotta delle quattro presenti e premetele nel seguente ordine: rosso, blu, verde e giallo. Quando la pallina sarà fuori, colpitela per avere un altro minikit.

Salite sulla passatoia di metallo a destra e spegnete il secondo fuoco.

Cittadino in pericolo – Fate indossare a Batman il Batcostume e salite sulla parte superiore al disco costume appena usato. Rompete con gli ultrasuoni la placca di vetro e con il batarang colpite i tre ingranaggi in un colpo solo. Così facendo liberete il cittadino intrappolato nella stanza piena di fiamme.

Scendete nella parte in basso dove ci sono i tre pozzi di liquido, e spegnete il fuoco vicino alla piattaforma con i piedi dorati.

Minikit 8 – Dopo aver spento scariche elettriche che bloccavano il passaggio, in fondo noterete un fiore che Poison Ivy può usare come passaggio per aggiungere il minikit nella gabbia.

Minikit 9 – Spegnete il fuoco sul passaggio subito dopo la prima placca dorata da sagomare con la vista calorifera di Superman e poi anche il quinto ed ultimo subito dopo l’ascensore.

Minikit 10 – Nell’ultima parte del livello, dovrete distruggere delle placche di aereazione dorate con la vista calorifera di Superman. Le prime due sono rispettivamente a sinistra ed in alto rispetto al vostro punto di partenza. Per la terza dovrete volare in alto e salire fino al piano superiore del palazzo. Quarta e quinta sono invece a destra, oltre l’insegna della Ace e sotto il container d’acqua sorretto dalle due impalcature argentate. Distruggete tutte e cinque le placche per ottenere l’ultimo minikit.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

 

Livello 6 – Firma chimica

Minikit 1 e 2 – Durante l’inseguimenti all’inizio del livello, incontrerete due cartelloni appesi per le strade della città, distruggeteli per ricevere altrettanti minikit.

Minikit 3 – Allo stesso modo dei cartelloni precedenti, nello stesso inseguimento troverete tre taxi gialli parcheggiati per le strade, distruggeteli tutti e tre per un altro minikit.

Minikit 4 – Una volta all’interno del veicolo, liberate la sfera magnetica e distruggete gli oggetti dorati che compariranno sulla parete sinistra per ricevere un minikit.

Minikit 5 – Tornate sulla destra dove avete sbloccato la sfera magnetica e ripetete le stesse azioni con il minikit che ci troverete all’interno questa volta.

Minikit 6 – Salite al piano di sopra e dirigetevi in fondo a destra, troverete un fiore per Poison Ivy sul muro. Attraversatelo con il suo potere e distruggete i Lexbot per recuperare un minikit.

Cittadino in pericolo e Minikit 7 – Raggiungete ora il tetto del veicolo e dirigetevi all’estrema sinistra, noterete che è possibile scendere. Eliminate i due Lexbot al piano sottostante per liberare il cittadino in pericolo, e poi con il Decostruttore di Lex Luthor smontate la porta nera nelle vicinanze per un altro minikit.

Minikit 8 – Dirigetevi adesso sul lato estremamente sinistro del veicolo, ignorate il minikit nella cupola di vetro e rompete la placca dorata con la vista calorifera di Superman o con il raggio laser di Cyborg per rivelare un minikit nell’abitacolo.

Minikit 9 – Scendete subito dopo sulla parte sottostante a destra della placca e recuperate il minikit sul muso del veicolo.

Minikit 10 – Dopo che il Batwing di Batman ha sventrato la fiancata, entrate nel veicolo. Noterete un gruppo di tre raggi girevoli, prendete Superman e volateci proprio al centro, più in alto che potete. Raggiungerete così il minikit sotto la cupola che dall’esterno non è assolutamente raggiungibile.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

 

Livello 7 – Ospiti non graditi

Minikit 1 – Cominciate subito usando il Decostruttore di Lex Luthor sul computer proprio vicino a voi per il primo minikit.

Saltate sulla Batbike e prima di colpire uno dei due nemici colpite l’oggetto appeso con il palloncino proprio di fronte a voi.

Minikit 2 – Ora a sinistra e spegnete il fuoco sul simbolo di Batman con il soffio di Superman per ottenere un minikit.

Minikit 3 – Proseguite fino al Batwing e volate sopra di esso fino a raggiungete il disco di combio costume di Batman ed il minikit sopra di esso.

Minikit 4 – Saltate sul Batwing ed anche qui, prima di colpire uno dei due nemici colpite l’oggetto appeso con il palloncino proprio di fronte a voi come per la Batbike. Tornando ora sul lato destro del livello, dovreste vedere la terza cassa volante che vi ronza intorno, rompete anche questa per un minikit.

Minikit 5 – Una volta che Robin avrà indossato il costume da Acrobata, il disco di cambio costume si distruggerà mostrando una placca dorata, distruggetela con la vista calorifera di Superman e raccogliete il minikit al suo interno.

Salite verso l’alto dopo il checkpoint e distruggete la carta del Joker che vedrete poco prima di passare nell’area successiva. Una volta raggiunta la nuova area, volate con Superman verso sinistra, sul livello sopra al disco del costume magnetico di Robin e con il Pinguino distruggete la roccia argentata per trovare la seconda carta del Joker. Distruggete anche questa.

Minikit 6 – Tornate con Superman e volate a destra questa volta, dalla parte opposta dove siete ora. Troverete questa volta un roccia dorata, distruggetela con la vista calorifera per ottenere il minikit.

Minikit 7 – Volate più in profondità nel livello, sempre mantenendo il lato destro, e raggingerete una piattaforma con un stanza chiusa direttamente sopra. Usate Batman o Robin per tirare la manopola e contemporaneamente giù la scala, salite e distruggete la terza ed ultima carta del Joker per ricevere il minikit.

Cittadino in pericolo – Tornate sulla piattaforma sottostante e proseguite verso sinistra, noterete un groviglio di mattoncini che in realtà sono un dinosauro. Alla sinistra di questo dinosauro ci sono delle fiamme, spegnetele con il soffio di Superman per salvare Alfred, che altri non è che il cittadino in pericolo di questo livello.

Minikit 8 – Ancora a sinistra, troverete un’altra stanza in alto come la precedente. Usate Lex Luthor per distruggere la porta che la chiude con il Decostruttore, entrateci ed indossate il Batcostume di Batman all’interno. Rompete con gli ultrasuoni la teca di vetro e prendete il minikit custodito all’interno.

Minikit 9 – Dopo aver azionato il dinosauro, distruggete l’oggetto dorato tra i suoi piedi per un altro minikit.

Minikit 10 – Salite sul livello superiore e con l’Enigmista aprite la sua scatola posta dietro una roccia sulla destra.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

 

Livello 8 – Destinazione Metropolis

Minikit 1 – Quando vi troverete a guardare la parte frontale della navicella, distruggete i due fregi a griglia ai lati del muso per ricevere il primo minikit.

Minikit 2 – Eliminate il veicolo nemico nella prima stanza e dirigetevi sul lato destro. Troverete due casse una sopra l’altra, distruggetele e montate la leva con i pezzi che ne verranno fuori. Tirate la leva, ed una piattaforma con su un minikit ed un Lexbot salirà dal pavimento. Sapete cosa fare.

Minikit 3 – Sulla parete frontale vedrete due porte speculari nere, distruggetele con il Decostruttore di Lex Luthor ed anche i due oggetti all’interno per rivelare due pulsanti. Premeteli entrambi per liberare un minikit sulla sommità della stanza.

Per il prossimo compito dovrete usare Lanterna Verde o un qualsiasi altro supereroe volante tranne che Superman. Scendete sulla piattaforma in alto proprio sotto al punto in cui avete raccolto l’ultimo minikit e guardate sulla sinistra, vedrete una cassa verde, è piena di kryptonite, distruggetela.

Minikit 4 – Passate nella stanza piena di kryptonite, ed una volta eliminato il problema guardato in alto. Noterete un disco di cambio costume per il Batcostume a destra, ed un pannello di vetro a sinistra, rompete il vetro con gli ultrasuoni e recuperate il minikit all’interno con un personaggio volante.

Nella stanza successiva, fate piazza pulita dei nemici e poi fate aprire al Joker la sua cassa sulla sinistra per rivelare una porta ed accedere ad un’altra stanza. Al suo interno troverete la seconda cassa di kryptonite.

Minikit 5 – Nella stessa stanza, liberate la leva con il costume Antiradiazioni di Robin, attivatela e con il costume da Acrobata giocate al videogame spaziale che avrete attivato. Una volta che avrete distrutto dieci navicelle nemiche vincerete un minikit che comparirà alla vostra destra.

Minikit 6 – Tornate nella stanza precedente e con il Decostruttore di Lex Lothor rompete prima il lucchetto sulla porta sul lato destro della stanza e poi la cassa nelle immediate vicinanze. Dalla cassa usciranno fuori dei pezzi verdi, montateli con Lanterna Verde e raccogliete il minikit che farà comparire il martellone che avrete creato.

Minikit 7 – Ora entrate nella stanza appena aperta e distruggete la terza cassa di kryptonite per ricevere un altro minikit.

Minikit 8 – Sempre nella stessa stanza, rompete le casse in fondo a destra e con i pezzi che ne verranno fuori costruite il minivelivolo. Tornando sulla sinistra della stanza troverete poi un minikit.

Minikit 9 – Senza muovervi di un passo, date uno sguardo alle luci rosse sul muro, sono cinque in tutto. Usate il batarang di Batman per colpirle tutte in sequenza per liberare il minikit racchiuso nella sfera al centro della stanza, raccoglietelo ed uscite.

Minikit 10 – Proseguite nella stanza successiva e usate il Decostruttore di Lex Luthor sull’oggetto nero a sinistra per rivelare una maniglia arancione. Tiratela con la superforza di Superman ed il minikit sarà vostro.

Cittadino in pericolo – Volate con Superman attraverso lo squarcio sul soffitto. In fondo a sinistra dovreste notare un piccolo palo azzurro con qualcosa attaccato su, agganciatelo con il potere magnetico di Cyborg ed avrete appena liberato il cittadino in pericolo.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

 

Personaggi necessari

Come vi abbiamo già spiegato, durante alcuni livelli avrete bisogno di personaggi che non fanno parte del gruppo base, perché grazie alle loro capacità ed ai loro poteri, potrete accedere ad oggetti o stanza che fino ad ora vi erano preclusi. Nella tabella sottostante potrete vedere la lista dei personaggi che vi serviranno per i livelli sopra trattati e tutti i requisiti necessari per ottenerli.

PERSONAGGIOCOSTOPREREQUISITI
 
Batman
0
Disponibile fin dall’inizio
 
Robin
0
Disponibile fin dall’inizio
 
Lex Luthor
250000
Attivate, dopo averlo fatto montare da Flash, il terminale del Batcomputer che si trova vicino al Circolo nautico (poco a nord-est della Batcaverna). Lex Luthor vi attenderà sullo Yacht attraccato nelle vicinanze, sconfiggetelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Flash
0
Disponibile dopo aver completato il livello 15, L’unione degli Eroi.
 
Superman
0
Disponibile dopo aver completato il livello 5, Crisi chimica
 
Cyborg
0
Disponibile dopo aver completato il livello 14, A difesa della torre.
 
Man-Bat
500000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla Cattedrale di Gotham e dirigetevi sul suo campanile. Distruggendo la campana dorata con la vista calorifera di Superman, Man-Bat farà la sua comparsa e potrete malmenarlo per poterlo sbloccare.
 
Black Canary
500000
E’ necessario aver raccolto 150 mattoncini dorati ed aver costruito la porta dorata sull’edificio a sud della stazione nord della metropolitana.
 
Joker
250000
Attivate, dopo averlo fatto montare da Flash, il terminale del Batcomputer che si trova vicino alla Ace Chemicals, e Joker farà la sua comparso proprio sotto la sua insegna luminosa. Pestatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Poison Ivy
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino al Giardino botanico, troverete la vostra avversaria all’interno della costruzione poco distante. Poison Ivy sparirà ad ogni colpo ricevuto, seguitela tramite l’utile freccia dell’hud.
 
Pinguino
500000
Attivate il terminale del Batcompure vicino allo Zoo di Gotham, il Pinguino comparirà all’interno dell’edificio a forma di globo metallico non molto distante da lì. Picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Lanterna Verde
0
Disponibile dopo aver completato il livello 14, A difesa della torre.
 
Enigmista
125000
Attivate il terminale del Batcomputer in cima alla Wayne Tower, l’Enigmista comparirà poco a più a sinistra rispetto a voi. Picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.

 

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Warner Bros Interactive. All rights reserved.

 

Commenti