Spuntar lame neanche poco, romper bottiglie e tappi al fuoco, scheggiar coppe con tutto il resto, questo Bilbo lo detesta! La tovaglia per mangiar, sopra il letto le ossa lasciar, in dispensa il latte versar, vino ovunque puoi schizzar. Le stoviglie nell’acqua e poi, nel mortaio le puoi pestar, e se alcuna si salvò, forte in terra gettar si può! Questo Bilbo lo detesta!
Nella scorsa puntata, ridendo e scherzando con tutti questi mattoncini in giro per la Terra di Mezzo, abbiamo completato i primi quattro livelli del gioco, portandoci a casa tutti i minikit, i tesori, i progetti ed i relativi mattoncini di Mithril ad essi legati. Anche questa volta, vi ripeteremo fino alla noia che, come vi abbiamo anticipato nelle guide dedicate ad obiettivi e trofei (Parte 1 e Parte 2), è necessario terminare prima i livelli in modalità Storia, per poi rigiocarli in Gioco Libero e raccogliere tutto il “raccoglibile”. Per fare questo, avrete bisogno del supporto di due personaggi sbloccabili, di cui vi abbiamo anticipato le informazioni nella scorsa puntata: Saruman e Sauron. Il primo, si trova nelle vicinanze di Granburrone (usate pure la mappa per individuarlo e per raggiungerlo in fretta), lo troverete nella sala dove è avvenuta la riunione con Gandalf e gli esponenti della razza elfica, e sarà vostro al modico prezzo di 50000 gettoni. Sauron invece è vicino a Dolguldur (nella mappa è proprio vicino alla lettera D), e visto il suo “fisico infuocato” non avrete difficoltà ad individuarlo; sarà vostro per soli 70000 gettoni. Come già saprete, questi due gentiluomini vi serviranno rispettivamente per distruggere gli oggetti in Mithril e quelli oscuri. Una volta che la vostra “compagnia” sarà pronta, potrete cominciare pure la ricerca dei collezionabili, fate quindi riferimento alle indicazioni che vi diamo qui a seguire, e ricordate che il testo seguente, se non avete giocato ancora il titolo, potrebbe contenere degli spoiler.
Livello 7 – La città dei Goblin
Minikit 1: distruggete il fungo verde a sinistra proprio all’inizio del livello, è il primo di cinque che dovrete fare a pezzi per ottenere un minikit. Il secondo è poco più avanti, proprio di fianco allo scheletro appeso per un piede. Il terzo, lo vedrete poco più avanti rispetto al Minikit 2. Il quarto, è sulla roccia in cima al passaggio per il goblin che potrete usare durante la seconda domanda di Gollum, mentre l’ultimo sul piano superiore accessibile dal passaggio per i personaggi piccoli in cui dovrete passare durante l’ultima domanda (sempre di Gollum). Distrutti tutti, otterrete il minikit.
Minikit 2: appena sarete saliti in cima al passaggio per il goblin, guardate in alto e vedrete un gancio, tiratelo per prendere un minikit.
Corona di cristallo Goblin: subito dopo il terzo fungo verde, sulla destra noterete una roccia con una crepa da distruggere con un nano. Il tesoro verrà fuori appena la manderete in pezzi.
Mazzallegra: nella sezione successiva, scavate nel punto alla vostra sinistra per trovare un tesoro.
Minikit 3: a destra di Gollum, vedrete una barchetta con su un minikit, tiratela verso di voi con il gancio per prenderlo.
Minikit 4: passerete alla battaglia contro il Re dei Goblin, e dopo l’intervento di Gandalf con il suo incantesimo accecante, avrete la possibilità di colpire l’oggetto in mithril sul trono del Re. Distruggendolo, sopra il trono comparirà un minikit, prendetelo.
Progetto: dopo aver sconfitto il Re dei Goblin, vi ritroverete in un’altra area, guardate in alto a sinistra per notare un bersaglio per la fionda, colpitelo tre volte e ne farete saltar fuori il progetto.
Cappello di Goblin: sul ponte in legno che si abbasserà per i colpi dei goblin, vedrete un tesoro brillare, colpitelo per farlo cadere e quindi raccoglietelo.
Piccone pixelato: dopo aver riabbassato il ponte con il gancio, colpite il bersaglio subito in alto per far cadere una fune. Usatela per salire sul ponte superiore ed andate a destra, raggiungerete una piattaforma con un barile che contiene il tesoro, rompetelo per poterlo prendere.
Minikit 5: stessa piattaforma, usate Sauron per rompere il forziere nero e recuperare un minikit.
Minikit 6: tornate sul percorso principale, fino a raggiungere la piattaforma ondeggiante. Prima di proseguire però, fate caso al bersaglio per la fionda lontano in alto a destra. Mirate con calma e colpitelo per tre volte, compariranno sui ponti di legno in fondo cinque bersagli per l’arco, colpiteli tutti per ottenere un minikit.
Minikit 7: dopo aver rotto la sezione del ponte con la crepa per passare alla parte inferiore, noterete un minikit fantasma sulla destra, selezionate Bilbo, usate l’Anello e raccoglietelo.
Minikit 8: dopo aver giocato a booling con l’esercito di goblin, proseguite fino al passaggio per goblin visibile sul muro, saliteci con un personaggio adatto per recuperare un minikit.
Minikit 9 e 10: raggiunta l’ultima battaglia contro il Re dei Goblin, guardate sulla parte sinistra dell’area per individuare un salto elfico, usatelo per aggrapparvi alla fune e raggiungere il penultimo minikit. Andate poi sul lato opposto, dove troverete una cassa con una specie di timone di mithril, distruggetelo con Saruman per ottenere l’ultimo minikit del livello.
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".
Commenti