LEGO Ideas Zelda bannata
News 09 Nov 2022

LEGO respinge le proposte dei fan su set di The Legend of Zelda

La grande compagnia di LEGO è sempre aperta ad accogliere proposte dai fan per i futuri LEGO set. In questo modo i fan possono vedere le loro costruzioni realizzate in tutto il mondo mentre, l’azienda, può dedicarsi solo al perfezionamento delle creazioni degli utenti invece di partire da zero.

Fino ad oggi la compagnia ha ricevuto tantissime proposte per i futuri set analizzandoli con cura per vedere se possono essere creati su grande scala. Però, da un po’ di tempo, LEGO ha iniziato a rifiutare delle proposte in massa.

Come è stato rivelato da Brick Fanatics, gli utenti non possono pubblicare più set basati sull’iconica serie di Nintendo, The Legend of Zelda. Chiunque provi a pubblicare una proposta con questo tema viene immediatamente respinta.

Insieme al rifiuto della proposta, un messaggio automatico comunica al creatore che, per conflitti di licenze, non è possibile pubblicare il progetto sulla piattaforma. Questo ha suscitato varie domande ed i fan pensano si tratti di una collaborazione in atto tra LEGO e i creatori dell’iconica serie di The Legend of Zelda.

In ogni caso, Brick Fanatics fa notare il diverso messaggio di rifiuto che si ottiene se si prova a pubblicare un set basato su Super Mario. Nel caso si propone un progetto sul simpatico idraulico panciuto LEGO respinge la richiesta comunicando che si sovrapporrebbe a progetti di terze parti.

Non è chiaro se LEGO stia effettivamente progettando un nuovo LEGO set su The Legend of Zelda o no ma speriamo che venga rivelato qualcosa al più presto. Nel frattempo non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nuova data di lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Potete consultare la nostra recensione di LEGO Bricktales tramite questo link. Fate sapere se anche voi sperate di vedere un LEGO set a tema The Legend of Zelda in futuro sul nostro gruppo Facebook.

LEGO logo


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti