LEGO Ideas, l’iniziativa che permette ai fan di proporre le proprie idee che poi verranno analizzate da LEGO, ha annunciato oggi che il leggendario riccio supersonico di SEGA, Sonic the Hedgehog, arriverà presto in forma di mattoncini grazie a un concept inviato da Viv Grannell, una super appassionata di LEGO di 24 anni che vive nel Regno Unito.
Viv è anche una fan di Sonic e dopo aver creato il suo progetto, lo ha caricato sulla piattaforma LEGO Ideas. Il progetto è ispirato a Sonic Mania, l’apprezzatissimo platform del 2017, ed è composto da diversi personaggi e ambientazioni del celebre livello Green Hill Zone. Una volta caricato il progetto sulla piattaforma, ha raggiunto il prerequisito di 10.000 voti da parte degli appassionati di LEGO di tutto il mondo e in seguito è stato analizzato e ha avuto il via libera per essere prodotto dal Gruppo LEGO.
Viv Grannell ha dichiarato:
Il mondo di Sonic mi ha accompagnata per quasi tutta la mia vita, ed è davvero perfetto per essere tradotto nell’universo LEGO, così ho impiegato quasi un anno per ottenere il supporto necessario affinché accadesse. Avere 10.000 persone a sostegno del mio progetto è stata un’emozione travolgente, nonostante il supporto di amici e familiari, ma quando è stato selezionato per la fase di sviluppo successiva è diventato il segreto più entusiasmante che abbia mai dovuto mantenere!
Il progetto di Viv, Sonic Mania Green Hill Zone, entra ora nella fase di produzione, in collaborazione con SEGA e, successivamente, sarà disponibile in tutto il mondo. Il progetto Sonic Mania Green Hill Zone LEGO Ideas è l’ultima incarnazione di un brand eterno e crossgenerazionale come quello di Sonic the Hedgehog, un franchise che è in procinto di celebrare il suo 30° anniversario il prossimo giugno. Grazie a un’ampia varietà di elementi ispirati al Sonic classico, il set sarà per tutti i collezionisti di LEGO e i fan di Sonic un’autentica esperienza LEGO supersonica. Non è la prima volta che LEGO crea set ispirati al mondo videoludico: è già successo, di recente, con LEGO Super Mario e in passato con LEGO Minecraft.
Potete discuterne con la nostra community qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti