lg geforce now
News 12 Gen 2023

LG porta il cloud gaming 4K sui suoi TV con GeForce NOW e LG Game Card

L’impegno dei leader del settore tech per portare ai propri utenti sempre più modi di giocare e divertirsi sta portando tante aziende a spingere sul Cloud, e un’ulteriore e autorevole conferma arriva dal CES 2023, che ha visto LG presentare un nuovo aggiornamento per webOS  che consente di portare sui suoi TV le funzionalità di Nvidia GeForce NOW.

Il primo passo per rendere l’esperienza delle TV LG ancora più coinvolgente per i gamer è l’introduzione di LG Game Card, un vero e proprio hub di gioco dedicato da cui è possibile raggiungere tanti servizi cloud gaming come Amazon Luna, Blacknut, Utomik, Boosteroid e, ovviamente, Nvidia GeForce NOW.

Grazie a questo aggiornamento disponibile per webOS 2023 è possibile godere di sessioni di gioco 4K e 60fps con GeForce NOW, sfruttando al massimo la qualità dell’immagine offerta dal pannello, che offre tempi risposta da 0,1 millisecondi e un input lag estremamente basso.

GeForce NOW era già disponibile con supporto al Full HD sui TV LG 2021 e 2022 attraverso webOS 6.0 o successivi, e oggi permette anche ai possessori di modelli del 2020 di giocare in cloud con il servizio Nvidia. Lo streaming in 4K sarà disponibile nel corso dell’anno su alcuni modelli di TV selezionati, tra i primi in assoluto a consentire il gioco 4K e 60fps su grande schermo.

Negli scorsi giorni abbiamo potuto seguire i progressi di Nvidia GeForce NOW in merito all’aggiornamento delle sue infrastrutture che si preparano a integrare la RTX 4080 e portare tanti nuovi giochi sulla piattaforma, quindi la scelta di LG arriva probabilmente nel migliore momento possibile.

Fateci sapere cosa ne pensate di un TV su cui giocare in cloud nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti