Il famoso scrittore del mondo di Dragon Age, Varric Tethras, vedrà il suo bestseller Hard in Hightown pubblicato anche nel mondo reale, grazie a Dark Horse Books, Penguin Random House e lo speciale intervento di Mary Kirby.
Finalmente tutti i fan di Dragon Age potranno leggere le vicende di Kirkwall e le lotte tra i culti rivali della città, narrate dall’abile penna del “principe” nano. Nel continente di Thedas la novella era diventata tanto famosa da dare vita persino a dei sequel non autorizzati dallo scrittore, intitolati Hard in Hightown 2: Siege Harder e Hard in Higtown 3: The Re-Punchening. Noi però vedremo solo il primo ed originale prodotto, che sarà reso disponibile al prezzo di 20$ (circa 16.70€).
Chissà che anche nel mondo reale il libro di Varric non dia origine a qualche seguito “fan made”, del resto gli amanti della serie dovranno pur occupare in qualche modo il loro tempo mentre attendono notizie sul futuro di Dragon Age: per quanto Inquisition possa essere enorme, tre anni di gioco sono più che sufficienti a scoprirne tutti gli arcani. Riuscirà Bioware a tirare fuori un annuncio degno di tale nome? Speriamo solo che abbia più successo di Mass Effect: Andromeda.
Commenti