Continuando ad approfondire il concetto di personalizzazione di Lightning all’interno del prossimo capitolo della Square-Enix sulla Fabula Nova Crystallis, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, oggi vi mostriamo quale possa essere la profondità e l’alta qualità dell’editor per ciò che riguarda la caratterizzazione di ogni minimo dettaglio del costume della protagonista.
Come in ogni Final Fantasy che si rispetti e come abbiamo già potuto osservare con le vesti di Lightning che ci ricordano Cloud Strife di Final Fantasy VII, la Square-Enix ci riprova a dare un filo comune alla propria saga più famosa, trasportando elementi distintivi da un Final Fantasy ad un altro. In questo caso, la veste personalizzabile che si può ammirare nel trailer seguente è quella del Miqo’te, una razza presente in Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Da ciò che si può comprendere dal gameplay footage, la Miqo’te Garb sembra avere delle combo improntate alla velocità ed alla combinazione tra magia ed attacco, ma ancora non ci sono dichiarazioni precise in merito alla sua funzione.
E’ importante sottolineare che questo costume sarà presente all’interno del gioco senza il bisogno di acquisirlo attraverso ulteriori contenuti scaricabili.
Bisogna ammettere che Lightning Returns: Final Fantasy XIII, pur riportandoci alla memoria le dresspheres di Final Fantasy X-2, pare strizzare l’occhio ad un pubblico che vuole distanziarsi dai precedenti capitoli della saga optando per un nuovo combat-system più d’azione e, indubbiamente, originale. Sperando che l’originalità, questa volta, abbia motivo per essere apprezzata, vi lasciamo al trailer.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti