News 21 Giu 2013

Lightning Returns: Final Fantasy 13 conterrà degli “elementi” simili a Dark Souls

LightCosa FF XIII

Lightning Returns: Final Fantasy 13 sarà un titolo contraddistinto da un certo grado di severità, stando a quanto dichiarato a Famitsu da Kitase e Motomu Toriyama, riferendosi alla limitazione dei 13 giorni in-game in cui si svolgerà il titolo che vedrà Lightning, impegnata nell’estremo salvataggio del mondo.

Il gioco, conterrà al suo interno una maggiore libertà d’azione e di esplorazione, rispetto al precedente capitolo ma i giocatori dovranno stare molto attenti a come gestire questa libertà concessa dagli sviluppatori, dato che “pensare economicamente sarà davvero importante”, anche in vista del fatto che Lightning potrà portare con sé un numero limitato di oggetti e che non ci sarà possibile aumentare gli slot dell’inventario, nel corso della nostra ultima avventura nei panni dell’eroina di Bodhum.

Avremo sì una maggiore libertà, ma dovremo comunque riuscire a completare il gioco entro i 13 giorni in-game, partendo dai 7 giorni inizialmente offerti.

“Se dovessi descrivere il gameplay, direi che ci sono alcuni elementi in comune con la severità di giochi come Dark Souls,” ha dichiarato Kitase.

Effettivamente, il limite temporale rappresenterà la sfida più difficile da superare all’interno del nuovo Lightning Returns: Final Fantasy 13 che sarà disponibile per PS3 e Xbox 360 nel 2014.

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni