News 25 Feb 2014

Lightning Returns: Final Fantasy XIII in vetta alle classifiche di vendita

Nonostante la crisi d’identità che perseguita Square Enix e Final Fantasy negli ultimi anni, Lightning Returns: Final Fantasy XIII non ha faticato a raggiungere degli ottimi risultati di vendita, visto che si è aggiudicato il primo gradino del podio della classifica generale dei titoli per console più venduti e il primo posto nella classifica dei titoli più venduti per PS3 restando, peraltro, sempre sul podio dei vincitori con il terzo posto nella classifica di vendita dei titoli per Xbox 360 (fonte GFK).

Uscito il 14 febbraio, il nuovo capitolo della saga Final Fantasy, firmato Square Enix e distribuito, in Italia, da Koch Media ha riscontrato, nella sola prima settimana di uscita, un grande riscontro di pubblico.

“É con grande soddisfazione che guardiamo questi risultati.”ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Si tratta del secondo videogioco firmato Square Enix, e distribuito da Koch Media Italia, che si aggiudica posizioni di rilievo all’interno della classifica di vendita, nel giro di poco tempo. Solo un paio di settimane fa stavamo esultando per il successo di Tomb Raider: Definitive Edition che, ricordo, si è posizionato in vetta alle classifiche di vendita PS4 e Xbox one a sola una settimana di distanza dall’uscita. Ed oggi, siamo qui ad esultare per le ottime performance anche di Lightning Returns: Final Fantasy XIII…Sicuramente è un buon inizio d’anno videoludico per la nostra azienda”.

Se siete ancora titubanti circa l’acquisto dell’ultima avventura della bella Lightning, date uno sguardo alla nostra dettagliata recensione!


Commenti