L’azienda coreana Game Rating Board ha suggerito l’uscita su Xbox One di Limbo, il videogioco puzzle-platform sviluppato da Playdead e pubblicato da Microsoft Game Studios.
Una versione next-gen del gioco deve ancora essere ufficializzata, e un addetto alla stampa degli sviluppatori Danesi Playdead si è rifiutato di rispondere alle domande di Gamespot. La notizia potrebbe essere semplicemente un rumor senza fonti attendibili, ma sicuramente i giocatori hanno subito drizzato le orecchie dopo aver letto la news sul sito coreano.
Limbo vede il giocatore prendere il controllo di un giovane ragazzo senza nome alla ricerca della sua sorella scomparsa. In un mondo 2D oscuro, pericoloso e ricco di trappole, ci si ritroverà ad affrontare svariati puzzle prima di arrivare alla corretta soluzione di quest’ultimi. I puzzle prevedono un numero di fallimenti elevati, tanto da spingere il giocatore a provare soluzioni impraticabili prima di risolverli: questa modalità è stata chiamata dagli stessi sviluppatori “prova e muori”.
Il gioco aveva debuttato per la prima volta su Xbox 360 nel Giugno 2010, e rimase un’esclusiva per la console di casa Microsoft fino all’uscita su PS3 un anno dopo, per poi approdare anche su PC e Mac.
All’E3 di Los Angeles di quest’anno è stato annunciato che il prossimo titolo di Playdead, Inside, sarà rilasciato su Xbox One nei primi mesi del 2015.[hr]
Commenti