Tutti almeno una volta abbiamo giocato al gioco di Niantic, Pokémon GO, uscito nel 2016 ma che ancora tutt’oggi riceve update e tanto altro. Non molti invece sanno del titolo precedente della software house, Ingress Prime. Il gioco è basato sugli stessi principi di esplorazione della città utilizzando le funzioni di Google Maps e OpenStreetMap per creare una caccia al tesoro in un mondo di Hacker e cospirazioni.
Ingress Prime sta per ricevere un aggiornamento molto importante per via di una nuova partnership fra Niantic e Sony. Si tratta di un nuovo dispositivo di realtà aumentata, un hardware audio realizzato da Sony, LinkBud, un auricolare wireless. Esso permetterà ai giocatori un ulteriore livello di immersione durante la vita di tutti i giorni.
LinkBud è stato strutturato in modo tale di garantire un livello del suono grandioso senza “ovattare” i suoni esterni. Sono progettati per non essere rimossi durante la giornata. La tecnologia Spatial Sound all’interno di Ingress Prime permetterà un livello di immersione sorprendente.
Chissà in quali altri titoli si potranno utilizzare e quali applicazioni avranno questi auricolari in futuro. Nel frattempo è possibile controllare il costo tramite lo store di Sony. Fate sapere se siete entusiasti di questi nuovi dispositivi sul nostro gruppo Facebook. Nel caso vi siate persi le ultime notizie sul titolo più famoso di Niantic, Pokémon GO date un’occhiata a questo articolo in cui parliamo anche del nuovo film dedicato alla serie.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti