Una mossa parecchio discutibile quella annunciata da casa Supermassive Games. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che Little Nightmares III non avrà la coop locale, ma solo quella online. Sarà quindi possibile giocare con amici online (o in single player) ma non con qualcuno al proprio fianco.
Fin dal primo capitolo Little Nightmares è stato un titolo dalle tinte horror da giocare in single player, che immergeva il giocatore in una atmosfera pressoché unica. E proprio questa immersione a voler essere preservata: secondo le parole di Coralie Feniello, producer di Little Nightmares 3 del publisher Bandai Namco EU, la coop locale (componente da sempre richiesta dai fan) sarebbe andata a snaturare l’esperienza single player.
In questo modo, aggiunge il Game Director Wayne Garland, giocando online e non in modalità locale verrà preservata l’atmosfera e l’immersiità del titolo. Il direttore aggiunge anche che l’idea era stata considerata, ma poi scartata in corso d’opera.
Rimane da vedere se sarà possibile giocare in modalità coop anche con giocatori che non hanno il titolo, come accade per esempio con titoli come It Takes Two, o sarà necessario avere una copia entrambi.
Ad ogni modo, Little Nightmares III sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel corso del 2024. Potete recuperare il franchise da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti