Il 2022 sta per concludersi e le compagnie hanno iniziato a rivelare i loro progetti che verranno pubblicati negli anni a venire. Tra le compagnie che si stanno mobilitando per realizzare i grandiosi titoli del futuro vi è NCSoft.
Il publisher sta lavorando duramente con gli sviluppatori coreani per portare sul mercato un nuovo MMO sparatutto in terza persona, per ora intitolato “progetto LLL“. Proprio oggi NCSoft ha rilasciato un primo gameplay accompagnato da un’intervista agli sviluppatori e un dev diary.
LLL sarà ambientato in un setting distopico. Il project leader Jaehyun Bae lo definisce una fiction scientifico-storica alternativa in cui un evento del passato ha cambiato completamente il presente.
Il publisher ha rivelato che LLL avrà una mappa grande circa 30 km quadrati che comprenderà una Seoul in cui l’impero bizantino del decimo secolo coesisterà con il 23esimo secolo. Bae, nel dev diary, ha spiegato che il gioco è focalizzato su due grandi “what if”.
Il primo quesito che il gioco analizzerà è cosa accadrebbe se l’evoluzione tecnologica progredisse senza alcuna restrizione e come cambierebbe la vita degli umani. Il secondo scenario che viene analizzato dal titolo è cosa accadrebbe se due gruppi, con ampie differenze a livello tecnologico, si scontrassero.
In LLL umani, mutanti e demoni di ere differenti si scontreranno in un unico campo di battaglia. Come ben sappiamo, NCSoft non è una neofita nel mondo degli MMO, data la sua esperienza con Lineage e Guild Wars.
Il project leader ha specificato che, nonostante esistano tanti sparatutto blockbuster, NCSoft ha intenzione di lanciare sul mercato un nuovo tipo di genere, differente dai classici battle royale e looter shooter.
Vi ricordiamo che NCSoft potrebbe star lavorando con Sony per realizzare un MMO nell’universo di Horizon. LLL uscirà su PC e su console nel 2024. Fate sapere cosa ne pensate del video gameplay di LLL sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti