Non sono tante le persone ad aver coniugato i successi come professionisti nel mondo dei videogiochi ad una figura pubblica incredibilmente spassosa, ma il fresco dimissionario Kaz Hirai è uno di questi. Da una parte abbiamo i successi conseguiti con le prime tre generazioni di PlayStation, mentre dall’altra abbiamo le sue uscite spesso ironiche ed un account Twitter (finto) diventato ormai un cult da anni.
L’account non appartiene ad Hirai, ma è stato dallo stesso sdoganato: e non potrebbe essere altrimenti, vista la grande popolarità che gli ha portato. Volete un esempio?
I am stepping down as CEO of Sony so I can spend more time with my family: pic.twitter.com/tfVOOGAdTu
— CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) February 2, 2018
Nel tweet riportato qui sopra, il finto Hirai dice che dopo aver lasciato il lavoro potrà dedicare più tempo alla sua famiglia, con in bella mostra la foto di Ridge Racer, gioco passato alla storia perché l’ex Presidente di Sony si lanciò in un entusiastico urlo durante una conferenza.
Nel recente passato, il profilo fake non ha mancato di tirare qualche frecciatina anche alla stessa Sony, per esempio sui disservizi online che di tanto in tanto fanno capolino su PlayStation 4:
The Last Guardian, Detroit, Horizon…at Sony we love single player games. We love them so much that we will take our network offline to force you to play them.
— CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) January 28, 2018
L’epopea di questo glorioso account Twitter, per fortuna, continuerà fino almeno al prossimo E3: gli auguriamo di andare avanti il più possibile, visto che è un prodigioso antidoto contro il cattivo umore, ed invitiamo chi è dotato dello stesso talento ad aprirne altri!
Just to confirm: CHAIRMAN Kaz Hirai will still be tweeting during this year’s E3.
— CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) February 2, 2018
Commenti