News 29 Set 2017

Lo studio di PlayerUnknown’s Battlegrounds vale più di 4 miliardi di dollari

Uno dei fenomeni del momento nel mondo dei videogiochi è certamente PlayerUnknown’s Battlegrounds, titolo survival in grado di appassionare milioni di giocatori e di scalare le vette dei giochi più apprezzati online. Pochi giorni fa questo particolare progetto è stato in grado di scalzare un colosso come DOTA 2 dalla lista dei titoli con più giocatori online in contemporanea, con oltre un milione e mezzo di persone connesse nello stesso momento.

Il team sudcoreano Bluehole Studio è conscio di aver dato vita ad una vera e propria gallina dalle uova d’ora, e si sta concentrando per rendere sempre più accattivante il proprio prodotto. Il valore dello studio si è quintuplicato nel giro di 3 mesi, e ad oggi la quotazione di Bluehole è di oltre 4 miliardi di dollari, senza contare un margine di crescita evidente visto che per ora il titolo è disponibile soltanto su PC e potrebbe incrementare ancora di più la propria fan-base una volta uscito su console.

Dalla Sud Corea arriva la notizia che gli sviluppatori stanno parlando con Sony per portare il gioco anche su PlayStation 4, mentre per quanto riguarda l’uscita su Xbox One l’accordo con Microsoft è già stato raggiunto da tempo. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Commenti