Che qualche problema fosse sorto con Kingdom Hearts III appariva abbastanza chiaro, visti i 5 anni di sviluppo per un gioco che si preannuncia stellare ma che, al tempo stesso, ha impiegato molto tempo per rivelarsi nella sua forma definitiva, e che purtroppo è stato recentemente al centro di una spiacevole vicenda.
In attesa che passino i 20 giorni o poco più che ci separano dall’uscita, Square Enix ha indicato qual è stata la ragione principale che ha richiesto tanto lavoro inaspettato:
È ovvio che la nostra intenzione fosse, fin dall’inizio, di creare un titolo che potesse soddisfare pienamente i fan. Il passaggio al nuovo motore grafico ci ha presentato però una serie di problemi che non siamo riusciti a risolvere in tempi brevi, ed ecco che siamo arrivati ad un ciclo di sviluppo di 5 anni: ne è valsa la pena? Noi riteniamo assolutamente di sì, crediamo molto nel comparto tecnico messo a punto ed in generale nel gioco che passo dopo passo siamo riusciti a creare
I fan della serie sono molti, sia in Italia che all’estero: il binomio tra Disney e Square Enix continua, e altre atmosfere fatate finalmente ci attendono.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti