Qualche parola in più sullo sviluppo di Fallout 4
[adinserter block=”1″]
Siamo entrati in Ottobre, l’ultimo mese prima dell’uscita di Fallout 4. Difficilmente si può descrivere quanto hype ci sia intorno al lancio del prossimo titolo di Bethesda, attesissimo dopo il successo di Fallout 3 e “l’anticipazione” di Fallout: New Vegas. Gli sviluppatori, sia tramite i video introduttivi sullo S.P.E.C.I.A.L. che tramite notizie continue, vogliono mantenere alta l’attenzione verso Fallout e ci stanno riuscendo in pieno.
Durante l’E3 2015, il team di Bethesda si è riunito nel suo panel per parlare dello sviluppo del gioco, il cui discorso è stato rilasciato pochi giorni fa in due video su YouTube. A parlare è soprattutto Todd Howard, direttore di gioco, che ha spiegato sia gli obiettivi dell’intero team, spaziando tra Fallout e Elder Scrolls, sia il processo che ha portato alla creazione di Fallout 4. Del resto gli sviluppatori di Bethesda passano molto tempo insieme nel lavorare ai loro titoli, una cosa che favorisce lo scambio di idee e la loro realizzazione nel modo più vicino possibile a come le si aveva immaginate.
Emil Pagliarulo, in particolare, puntualizza come il team abbia lavorato insieme su Fallout per più di 10 anni, un periodo che è la chiave per lo sviluppo ottimale di un certo design e di una cultura professionale che ha poi generato giochi come Fallout 3, Skyrim e Oblivion.
Il focus ritorna dunque su Fallout 4, indubbiamente il più grande della serie per quantità di linee di dialogo e interazioni con gli altri personaggi: in totale sono oltre 111000, ma c’è anche un’altra importante scelta, quella dei doppiatori, che sono Brian T. Delaney per il ruolo maschile e Courtenay Taylor per quello femminile. Al contrario dei precedenti Fallout, anche il personaggio principale ha infatti una propria voce e delle emozioni che rispecchiano lo stile del giocatore.
Ricordiamo che Fallout 4 è atteso per il prossimo 10 Novembre su Xbox One, PS4 e PC. Tirate le tende e avvertite i vostri amici: la vita sociale da quel momento subirà una grossa svolta.
Commenti