Era il lontano 2006 quando Sony pubblicò un gioco per PSP intitolato LocoRoco, che ebbe un buon successo e si trasformò in una vera e propria saga. Dopo qualche anno di silenzio, la compagnia nipponica ha deciso di riproporre ai fan il primo capitolo in versione rimasterizzata, al prezzo di 14,99 euro. Dopo i ritorni annunciati di Parappa The Rapper e Patapon, anche LocoRoco Remastered è disponibile da poche ore, grazie all’aggiornamento settimanale del PlayStation Store, e rappresenta sicuramente un ottimo modo per recuperare uno dei titoli di punta della console portatile.
In LocoRoco affronterete oltre 40 livelli nel corso dei quali dovrete risolvere dei puzzle e districarvi tra le diverse piattaforme, mantenendo il controllo del vostro personaggio ed evitando le immancabili trappole dei nemici. Lo stile grafico del titolo è molto colorato, e gli sviluppatori hanno lavorato sull’originale per migliorarlo tecnicamente, come viene testimoniato dal supporto nativo ai 1080p su PlayStation 4 e dal supporto ai 4K su PlayStation 4 PRO.
Parliamo di una saga che magari non è conosciutissima, ma alla quale vale la pena di dare un’occhiata considerando il buon gruppo di fan che ha saputo conquistarsi nel tempo. E quale miglior modo di dare un’occhiata al gioco se non attraverso il trailer di lancio? Noi vi lasciamo al video, in attesa di ulteriori novità. Buona visione!
Commenti