Una decina di anni fa il mondo videoludico era saturo di giochi di zombie e molti di essi erano delle piccole perle. Col passare degli anni, molti di questi sono stati dimenticati per far spazio agli altri generi. I fan sicuramente non dimenticheranno mai quello strano periodo tappezzato di giochi con non morti, soprattutto i fan di Lollipop Chainsaw.
Il plot di Lollipop Chainsaw era molto semplice: una cheerleader di nome Juliet, figlia di una grande famiglia di ammazza-zombie, si ritrova ad affrontare orde su orde di non morti armata della sua fidata motosega. Ad accompagnarla c’è il suo ragazzo Nick che, per uno sfortunato incidente, perde il suo corpo ed è costretto a vivere come una testa attaccata alla gonna della sua ragazza.
Dopo tutti questi anni, la compagnia che ha acquisito la proprietà intellettuale di Lollipop Chainsaw da Kadokawa Games, Dragami Games, ha finalmente annunciato un remake del titolo.
Yoshimi Yasuda, il presidente di Dragami Games, nonché producer di Lollipop Chainsaw, ha confermato che lo staff dell’originale del gioco sta lavorando al remake. Nonostante il titolo rimarrà fedele al gioco del 2012, ci saranno alcuni cambiamenti.
A causa di problemi legali riguardanti le 15 canzoni sotto licenza del titolo originale, il remake avrà una soundtrack completamente nuova. Inoltre, dato il progresso tecnologico, il team adotterà uno stile grafico più realistico.
Il team tiene molto a cuore questo gioco, il cui progetto è nato proprio per renderlo di nuovo fruibile sia ai fan che ai nuovi giocatori. Ciò è dovuto a vari problemi che, nel corso degli anni, hanno reso Lollipop Chainsaw ingiocabile sulle console moderne.
Yasuda ha affermato che il remake di Lollipop Chainsaw arriverà sulle nuove console nel 2023. Per rinfrescarvi la memoria, date un’occhiata alla nostra recensione del 2012. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di rigiocare questa piccola perla sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti