Buttando uno sguardo nostalgico all’era PlayStation 3 e Xbox 360 troveremo sicuramente tanti sviluppatori giapponesi che hanno faticato nel passaggio alle nuove tecnologie, ma anche team che hanno saputo regalarci tante perle folli e uniche, come l’incredibile Lollipop Chainsaw di Suda 51, pubblicato nel 2012.
Ricolmo fino all’estremo di violenza, humor sopra le righe e belle ragazze, il titolo a firma Grasshopper Manufacture e Kadokawa Games si è imposto tra le produzioni più originali del periodo e tutt’ora gode di un buon riconoscimento tra il pubblico. Proprio per questo nel corso del 2022 Dragami Games (ex Kadokawa Games) ha annunciato di essere al lavoro su un remake del titolo.
Nonostante i leciti dubbi in merito a un’operazione simile senza il coinvolgimento di Goichi Suda, il team è all’opera per realizzare un remake che sia il più possibile fedele all’originale e al tempo stesso possa modernizzare un po’ lo stile grafico, rendendolo leggermente più realistico.
Per avere un primo assaggio di questo cambio di stile è possibile buttare un occhio sul tweet celebrativo di Dragami Games per l’inizio del 2023, in cui compare al centro della scena proprio Juliet, la protagonista di Lollipop Chainsaw, per pubblicizzare l’arrivo del suo titolo durante il corso di questo anno.
Prontamente l’utente twitter Jean WsR ci ha offerto un confronto side-by-side tra questo nuovo artwork e l’originale del 2012, evidenziando come di tratti praticamente dello stesso asset, ritoccato nel viso e nello shading in post produzione. Va considerato un segnale positivo in merito all’andamento del remake di Lolliop Chainsaw o questa “pigrizia” può preoccupare?
Indipendentemente dalle supposizioni, resta di fatto che Dragami Games continua a più riprese a confermare che il gioco è in uscita nel 2023, anche attraverso l’immagine di copertina del profilo Twitter del CEO dell’azienda.
E voi siete interessati a questo remake? Fateci sapere cosa ne pensate di Lollipop Chainsaw nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
https://twitter.com/JeamWSR/status/1611123404362457097
Commenti