Ogni tanto, giusto per non far raffreddare troppo l’argomento, Microsoft rilascia qualche piccola informazione su Project Scorpio, soprattutto tramite l’account Twitter di Phil Spencer. Altre volte, invece sono gli studi di sviluppo a prendere la parola, come fatto il mese scorso dal director di Halo. Si è sempre rimasti però all’interno delle mura di Redmond, senza che sviluppatori di terze parti dicessero la loro sulla console in arrivo. Fino ad oggi.
I ragazzi di Monolith Productions, che hanno appena svelato un video gameplay per L’Ombra della Guerra e tanti altri dettagli sul gioco, hanno voluto non solo elogiare Project Scorpio, ma anche prendere le difese di Microsoft e affermare ciò che la società dice riguardo la console.
Kevin Stephens, capo dello studio di sviluppo, ha così parlato a GamesRadar:
Non abbiamo trovato alcuna falsità nelle dichiarazioni di Microsoft riguardo l’hardware. Per quanto ne sappiamo noi, sarà la console più potente mai creata al momento del suo lancio, a meno che qualcuno non abbia qualcosa di ancora più grosso da annunciare.
Non posso ovviamente parlare per Microsoft, ma dal nostro punto di vista sembrano parecchio concentrati su Xbox One, a prescindere che sia una One, una S o una Scorpio, per permettere a tutti di giocare lo stesso gioco su ogni console. Ciò mi sembra molto positivo e in linea con la nostra esperienza di lavoro su tutte queste piattaforme.
Gli sviluppatori de L’Ombra di Mordor sembrano dunque parecchio contenti di lavorare a stretto contatto con Microsoft. Project Scorpio acquista indubbiamente una maggiore solidità dopo dichiarazioni del genere, ma resta ancora da capire se l’annuncio ufficiale sarà dato prima o durante l’E3. Phil Spencer, del resto, non manca di rendere sempre più interessante la situazione.
Commenti