Loot River è uno di quei roguelike indie che la community di appassionati del genere tiene d’occhio fin dal suo annuncio. La stranissima formula proposta dagli sviluppatori straka.studio è infatti un qualcosa di estremamente interessante.
Loot River è un dungeon crawler con labirinti generati proceduralmente (e fin qui niente di nuovo), che mischia l’azione degli action roguelike a “puzzle” che richiederanno di spostare i blocchi di cui è composto il dungeon nel bel mezzo di combattimenti in tempo reale.
Pensate di trovarvi davanti ad un boss grosso quanto una cattedrale e di dovervi preoccupare di spostare le piattaforme per evitare i suoi colpi, mentre cercate di avvicinarvi e colpirlo. L’operazione richiede non solo notevoli riflessi, ma anche rapidità di calcolo e processi decisionali. In pratica, serve un vero campione di Tetris.
Loot River arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 3 maggio. Il gioco sarà compreso anche nella libreria Xbox Game Pass al day one. Lo proverete? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti