Arrivato durante l’affollatissimo mese di ottobre e, inevitabilmente, finito un po’ schiacciato dai grandi nomi usciti in quel periodo, Lords of the Fallen (acquistabile da GameStop a questo link) si è comunque rivelato un valido soulslike, in grado di farsi apprezzare dagli amanti del genere per le sue peculiarità, in particolare la gestione dei due mondi paralleli.
A distanza di circa sei mesi dal lancio, è ora disponibile un nuovo aggiornamento gratuito, che va a completare la roadmap di contenuti free e di fix al gioco sui cui il team di Hexworks si è concentrato nel corso degli ultimi mesi. Dopo tanti miglioramenti e piccoli contenuti, è tempo di introdurre “Master of Fate”, un nuovo modo di intendere e giocare il titolo per tutti coloro che l’hanno già completato.
Master of Fate infatti introduce un nuovo sistema di modificatori, che permette di intervenire sulle nuove partite di Lords of the Fallen e personalizzarle a piacimento, modificando il numero di nemici presenti nelle varie aree, rendendo casuale il loot o decidendo di giocare con la permadeath.
I nuovi modificatori sono opzionali (così i puristi possono stare tranquilli) e possono essere applicati sia a ogni New Game + che al Restart Game, con la possibilità inoltre di “resettare” la partita il corso ad ogni Vestigio. Questo permette di rendere più interessanti anche le sfide giocate al medesimo livello di difficoltà, creando al tempo una sorta di modalità Roguelite che offre anche nuovi achievement/trofei.
Come è possibile vedere dal video che trovate in coda all’articolo, questa nuova modalità sembra offrire personalizzazioni che comunemente venivano introdotte dalla community con i mod, in particolare le randomizer, rinfrescando notevolmente l’esperienza di Lords of the Fallen.
Pronti a una nuova sfida? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti