Lost Ark ha avuto un enorme successo da quando è stato rilasciato anche in Europa e in America del Nord. Dato il suo enorme quantitativo di giocatori, sono stati persino aperti altri 8 server per mitigarne l’affluenza. Solo una cosa manca a questo titolo in costante evoluzione: una versione per console.
Amazon Games e SmileGate RPG hanno preso in considerazione l’idea di portate questo titolo di successo anche sulle piattaforme da salotto. Nonostante questo genere di giochi non abbia così tanta utenza sulle console come su PC, gli sviluppatori stanno valutando l’idea di un porting. Al momento non è in sviluppo nessuna versione per console, ma i fan non devono perdere la speranza.
Durante un’intervista con VG247, il franchise leader di Amazon Games, Soomin Park, ha parlato proprio di una futura versione per console. Mentre Park parlava del successo ottenuto da parte di Diablo sulle piattaforme, ha spiegato che :
Se Lost Ark su console è qualcosa che i fan veramente vogliono, allora penso che sarebbe qualcosa che entrambe le parti prenderebbero in considerazione
Ovviamente, si tratta di un’opera gargantuesca, paragonabile a quella appena compiuta, cioè portare il titolo in Occidente, e richiederebbe diversi anni. Inoltre, gli sviluppatori sono impegnati a mantenere un ritmo adeguato di aggiornamenti per garantire contenuti di gioco sempre freschi. È possibile giocare a Lost Ark gratuitamente tramite la piattaforma Steam. Fate sapere se anche voi vorreste una versione per console sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti