Tra le tante cose, la GDC ha rappresentato una buona occasione per mettere le mani su Lost Soul Aside, progetto che è ormai definitivamente passato sotto l’egida di PlayStation e che era partito come un prodotto realizzato da una sola persona. Piano piano il gioco sta prendendo forma, e proprio alla fiera di San Francisco gli sviluppatori hanno messo a disposizione una demo che ha mostrato qualcosa in più su questo ambizioso JRPG.
Come potete vedere dal video gameplay riportato a fine news (su gentile concessione di Dualshockers), Lost Soul Aside basa gran parte del proprio sistema di combattimento sulle combo e su un’azione frenetica e “stilosa”, riprendendo alcuni mostri sacri del genere come Bayonetta o Devil May Cry. Se ci aggiungiamo gli elementi da gioco di ruolo la miscela diventa potenzialmente esplosiva, ma ovviamente sono ancora tanti i dubbi da fugare e non è possibile sbilanciarsi sulla qualità complessiva del titolo così presto.
Certo è che parliamo di un progetto al quale l’ambizione non manca, e se Sony ha deciso di investirci il sospetto che si possa trattare di qualcosa di veramente grosso viene spontaneo: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti