Se si pensa ad ambientazioni cyberpunk si finisce col nominare Deus Ex, è innegabile, ma ci sono ‘piccoli’ giochi indie che non bisogna assolutamente perdersi. Uno di questi è Dex, un RPG bidimensionale a scorrimento sviluppato da Dreadlocks e pubblicato da BadLand Indie.
Dopo il successo riscontrato sulle piattaforme PC, questo videogame a scorrimento porterà tutta la sua tecnologia futuristica anche sulle console PS4 e Xbox One, oltre che sulla piccola di casa Sony, la PSVita. In caso non abbiate avuto modo di giocarlo in passato, ecco qualche dettaglio:
- Fusione tra realtà e immaginazione: azione realistica, storia matura e una componente interattiva con ogni personaggio secondario molto sviluppata si fondono con una visione del cyberspazio mai vista, il tutto impreziosito da 2D art interamente realizzate a mano
- Soluzioni multiple: ogni situazione sarà affrontabile attraverso cyberspazio o realtà, la scelta sta al giocatore
- Sviluppo del personaggio: Dex potrà essere utilizzata come assassina silenziosa, hacker o brutale combattente, questa impostazione dipende esclusivamente dallo stile di gioco scelto. La presenza di diverse skill e potenziamenti permetterà di personalizzare l’esperienza di gioco, rendendo ogni gameplay unico
- Meccaniche hacking uniche: si potranno disattivare torrette, sovraccaricare dispositivi e nemici semplicemente trasferendo la propria coscienza in un avatar del cyberspazio, agendo, a conti fatti, in meno di un secondo e ritornando nel corpo fisico per osservare le conseguenze
- Neo-cyberpunk: la storia ispirata ai grandi classici del panorama cyberpunk, uno su tutti William Gibson, sarà affiancata da concept contemporanei e realtà aumentata
- Livelli profondi e un mondo di gioco vivo: in Harbor Prime, città principale fatta tanto di grattacieli quanto di decadenti quartieri a luci rosse, ci si ritroverà in mezzo a risse da strada, furti di informazioni aziendali e molto altro, ma la priorità sarà rimanere in vita, ovviamente
La release date precisa di Dex non è ancora stata comunicata, ma la finestra di lancio è fissata per il primo quarto del 2016, prima su PS4 e Xbox One, successivamente su PSVita.
Oltre al video in testa alla news vi lasciamo qualche artwork, in modo che possiate farvi un’idea di cosa questo titolo ha da offrire:
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