Luca Ceribelli Campionati Mondiali Pokémon 2024
News 19 Ago 2024

Luca Ceribelli porta l’Italia sul tetto del mondo ai Campionati Mondiali Pokémon 2024

Acquista

Il cielo è azzurro sopra Honolulu!

I Campionati Mondiali Pokémon 2024 si sono appena conclusi, e l’Italia ne è uscita vincitrice grazie a un abilissimo Luca Ceribelli che si è portato a casa la vittoria nella categoria Master del VGC Pokémon.

Dopo undici anni di attesa, un giocatore Italiano riesce ad aggiudicarsi non solo un posto in finale, ma anche la vittoria nella categoria regina del Campionato Mondiale. La finale si è svolta contro il giapponese Yuta Ishigaki.

Il campionato si è svolto ad Honolulu (Hawaii) dal 16 al 18 agosto, e ha visto campioni da tutto il mondo sfidarsi nel competitivo Pokémon. Le categorie sono VGC Pokémon (Scarlatto & Violetto), il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Pokémon GO e Pokémon Unite.

Posso assicurarvi che con i miei amici e il loro supporto mi sono sentito come se tutto fosse possibile” ha dichiarato Luca dopo la vittoria. Per i più curiosi ecco il team schierato dal 21enne in finale: Miraidon, Ogerpon Heartflame, Whimsicott, Urshifu Rapid-Strike, Iron Hands e Farigiraf. Un team definito “il più offensivo del formato, bilanciato guardando al meta, ma non troppo.

Annunciate anche le date e le location dei prossimi Campionati Mondiali Pokémon: Anaheim, dal 15 al 17 agosto 2025 e San Francisco, dal 28 al 30 agosto 2026. 

Se volete iniziare gli allenamenti, potete farlo ottenendo Pokémon Scarlatto e Violetto da GameStop a questo link!

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Acquista ora su Gamestop.it