L’arrivo su smartphone e tablet del puzzle game di Tetsuya Mizuguchi potrebbe significare la fine di molte letture e interazione sociale (quelle ormai rare occasioni s’intende) durante i tragitti casa-lavoro, casa-scuola, casa-qualunqueluogosifrequenti.
Lumines si è sempre saputo contraddistinguere in ciò che rende subito assuefacente un puzzle game musicale: è immediato, ritmico, coloratissimo e (non gliene vogliate) affascinosamente luminoso.
L’allontanamento di Mizuguchi da Q Entertainment nel 2012, lo ha di fatto avvicinato alla società giapponese Mobcast e ha dato origine alla fondazione del suo nuovo studio Enhance Games. Ecco com’è possibile che un classico delle portatili Sony si prepari al debutto sul caotico mercato mobile. Poco si conosce su Lumines Mobile (nome del tutto non ufficiale), tuttavia è certo che le versioni iOS e Android riproporranno la formula vincente del capitolo originale e aggiungeranno la competizione tra giocatori tramite Mobcast’s Social Victory Space.
Lumines debuttò ben 10 anni fa con la PSP di Sony, per poi essere riproposto da Gameloft nel 2006 in versione cellulari e infine nel 2012 con la versione definitiva per PS Vita: Lumines Electronic Symphony (di cui dovete assolutamente leggere la nostra recensione).
Nessuna informazione riguardo la data d’uscita, comunque prevista nel corso del 2015.
Fonte: Mobcast
Commenti