Sentiamo sempre parlare di DualSense e del capolavoro ingegneristico che rappresenta per i giocatori, ma d’altra parte anche il nuovo controller di Xbox Series X/S ha i suoi pregi… alcuni dei quali sconosciuti ai più.
Ad esempio: sapevate che il controller può memorizzare i dispositivi con i quali viene sincronizzato e passare dall’uno all’altro con la semplice pressione di un tasto? Si tratta di una funzione utilissima per chi lo usa anche su PC o mobile.
Il tasto che si trova sulla parte alta (tra i grilletti, per intendersi) serve proprio a questo: tenendolo premuto per qualche secondo sincronizzerà il controller con l’ultimo dispositivo utilizzato, mentre premendolo due volte vi riporterà sulla vostra Xbox Series X/S. Da notare che con il DualSense è necessario rifare il collegamento Bluetooth ogni volta da capo (e diamogliela almeno questa vittoria!).
Using your @Xbox Series X|S controller with console & pc/mobile for @XboxGamePass frequently? #XboxSeries controllers can memorize sync!
-> Hold "sync" to recall last mobile/PC device (flashing 2-3x)
-> Double-tap "sync" to switch back to your #Xbox (flash once)#XboxSeriesX pic.twitter.com/0avzjoOdre— Timo Wolf (@OmitFlow) February 8, 2021
Incomprensibilmente Microsoft non ha per niente pubblicizzato questa feature, che è accennata nella “scheda prodotto” sul sito ufficiale, ma senza alcuna spiegazione su come utilizzarla.
Potete acquistare il nuovo Xbox controller a questo link nelle sue 4 diverse colorazioni. Voi sapevate di questa piccola ma utilissima funzione, o vi stavate ancora chiedendo a cosa serviva quel tasto lì sopra? La utilizzerete? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti