Mafia: Definitive Edition gameplay
News 20 Ago 2020

Mafia: Definitive Edition avrà la difficoltà classica

Mafia: Definitive Edition arriverà il mese prossimo e cercherà di ricostruire l’originale Mafia con tecnologie moderne. Ci saranni molte nuove aggiunte, come il nuovo motore di illuminazione e le cutscene ricreate. Saranno disponibili anche diverse opzioni di difficoltà, ma coloro che cercano una sfida possono optare per la difficoltà classica.

Annunciata poche ore fa, la Classic Difficulty vuole replicare essenzialmente la vecchia esperienza di Mafia. Prakash Choraria, Senior Systems Designer presso Hangar 13, afferma che “con la difficoltà classica, volevamo offrire qualcosa che è ancora una sfida da superare, attenuando al contempo alcuni ostacoli che altrimenti sarebbero stati frustranti. Prendendo come esempio la gara nella missione Fair Play, l’obiettivo in tutte le impostazioni di difficoltà di Mafia: Definitive Edition era di renderlo un po’ più semplice dell’originale, poiché molti giocatori si sono bloccati e non sono stati in grado di superare quel segmento. Con la difficoltà Classic la gara è ancora piuttosto dura, ma è conquistabile con pazienza e pratica”

Gli assist alla guida sono meno influenti o disabilitati rispetto ad altre difficoltà e non ci saranno segnali nel gioco che suggeriranno al giocatore dove andare. Per quanto riguarda la polizia, questa sarà molto severa e punirà ogni piccolo crimine. “Nessun reato è troppo piccolo”, dice Choraria. “Guidate anche poco oltre il limite di velocità e dovrete accostare e pagare una multa per evitare che la situazione si aggravi”. Se insisteremo a ignorare la legge, la polizia ci darà la caccia, creerà blocchi stradali e così via. I veicoli sono anche più fragili, quindi non avranno difficoltà ad abbatterci con la forza.

Un altro aspetto del gioco originale che si rispecchia nella difficoltà Classica è la perdita dell’equipaggiamento. “Se ricaricate una pistola Tommy con 38 proiettili rimasti nel caricatore, li perderete tutti.” Inoltre, la guarigione automatica è limitata solo fino al 20% della salute totale, mentre i kit di pronto soccorso ripristineranno meno salute. Non preoccupatevi però: se le cose diventano troppo difficili, potrete cambiare difficoltà in qualsiasi momento. Tuttavia i completazionisti dovrebbero tenere a mente che esiste un trofeo / achievement per chi completa l’intero gioco in difficoltà classica.

Mafia: Definitive Edition arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 25 settembre. Potete acquistare il gioco a questo link.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti