Speravano di potersi finalmente godere le atmosfere di New Bordeaux e invece si sono ritrovati con l’amaro in bocca: nonostante il record di vendite raggiunto dal lavoro di Hangar 13 non si può parlare completamente di rose e fiori, perché alcuni giocatori che hanno acquistato le copie fisiche per PC di Mafia III Deluxe Edition attraverso rivenditori quali Amazon e Best Buy non hanno ricevuto il codice di attivazione, restando così impossibilitati a giocare. Questa versione del gioco comprende sei dischi e un manuale del gioco che, al suo interno, riporta il tanto agognato codice di attivazione; il prodotto è tuttavia arrivato a destinazione privo del manuale e i giocatori, sgomenti, ne sono stati giustamente irritati.
Alcuni hanno dichiarato di essere stati rifondati da Amazon, mentre altri di essere stati informati che prima sono tenuti a restituire il gioco. Chi ha comprato da Best Buy è stato invece avvisato di chiedere un cambio oppure di contattare direttamente 2K, il cui supporto ai clienti sembra però causare problemi e ha costretto questi ultimi a spostare le richieste su Twitter. Il costumer service account di 2K risponde così:
We've been seeing support response delays due to high launch traffic. Sorry for any frustration—we'll answer your ticket as soon as we can!
— 2K Support (@2KSupport) October 10, 2016
Non si tratta della prima difficoltà che i giocatori di PC si trovano ad affrontare riguardo a Mafia III ed essendo tuttora la questione piuttosto corposa, è consigliabile stare alla larga dalla Deluxe Edition fino a quando non si sarà fatta maggiore chiarezza.
Commenti