Lo studio punta a riproporre suoni, immagini ed elementi culturali di quel periodo storico
Dopo la pubblicazione dello spettacolare trailer in occasione dei TGA 2024, Hangar 13 torna a parlare di Mafia: The Old Country, fornendo nuovi ed interessanti dettagli sulla nuova avventura ambientata nella Sicilia dei primi anni del ‘900. In una recente intervista pubblicata sulle pagine di Xbox Wire, il director del gioco, Alex Cox ha rivelato che il team ha lavorato, come sempre, duramente per riuscire a ricostruire in maniera dettagliata ad accurata quel periodo storico.
In particolare, Cox racconta che lo studio non solo si è occupato di visitare la Sicilia per conoscere da vicino l’isola e la sua cultura, ma si è avvalso anche dell’aiuto di esperti di storia siciliana per dare vita ad un’avventura che potesse far trasparire le atmosfere dell’epoca con un’attenta riproposizione delle immagini, delle usanze e dei suoni dell’isola di quegli anni.
“Gli esperti di storia siciliana ci hanno aiutato a includere nel gioco tutti quei dettagli del periodo che i fan si aspettano di vedere all’interno di un titolo come Mafia: dalla selezione della muratura, passando per la scelta delle musiche folk del periodo fino ad arrivare a quella delle parolacce siciliane più appropriate. Abbiamo fatto di tutto per garantire un senso di autenticità” ha riferito Cox.
Cox ha, inoltre, aggiunto che è stata proprio la scelta di ambientare Mafia: The Old Country nella Sicilia dei primi anni del ‘900 a permettere allo studio di inserire diverse novità come i cavalli, i duelli con i coltelli e i veicoli d’epoca con motori a manovella.
E voi quanto attendete il nuovo Mafia: The Old Country? Fatecelo sapere lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti