In questa guida ad episodio unico vedremo come risolvere le nuove sfide proposte in questo gioco, il seguito di Magic: The Gathering
Nel corso della campagna di Magic 2012 vi troverete ad affrontare diverse sfide, sia in modalità Campagna normale, che in modalità Archenemy. Si tratta di 12 sfide Campagna e 3 sfide Archenemy. Per potervi accedere dovrete prima sconfiggere i Planeswalker lungo il percorso e man mano potrete completare le sfide. Il colore della sfera della sfida cambia in base alla difficoltà: bianco/azzurro per le facili, giallo per medie e rosse/arancio per le difficili. Ogni sfida può essere conclusa con un’unica soluzione (salvo leggere varianti); vediamo nel dettaglio come completarle.
Maestro degli Enigmi 25 /
Risolvi quindici sfide.
Completando tutte le sfide qui sotto elencate sbloccherete questo obiettivo/trofeo
Sfide della Campagna normale
Scontro nella Giungla (facile)
Sia tu che Garruk avete solo 2 punti vita. Usando le poche creature che ti rimangono, smorza l’assalto finare di Garruk e sconfiggilo.
- Bloccate il Cucciolo Calcante con sia Orso Zampa di Runa che con la Vampira Baronessa e continuate
- Giocate la palude appena pescata
- Giocate il Tetro Cacciatore e vincete
Nella Tela del Ragno (facile)
Kiora ha 6 punti vita mentre tu ne hai solo 1. Vanifica l’attacco letale di Kiora, poi sconfiggila.
- Bloccate il Corvo della Tempesta con il Cucciolo della Fornace
- Giocate una carta Montagna, quindi continuate la prossima fase
- Attaccate con entrambi i Cuccioli della Fornace e continuate con la prossima fase
- Non appena il Ragno gigante bloccherà uno dei due cuccioli, stoppate il tempo, quindi usate l’abilità del cucciolo che non è stato bloccato, selezionando 5 terre
Con Fuoco e Spada (facile)
Chandra ha 6 punti vita mentre tu ne hai 4. Preparati per il colpo di grazia di Chandra e poi sconfiggila nel tuo prossimo turno.
- Giocate la carta Duellante Kor
- Equipaggiate il Machete Affidabile sul vostro Duellante Kor
- Bloccate l’attacco dell’Elementale dei Fulmini con il Duellante Kor
- Giocate la Pianura appena pescata e proseguite con la prossima fase
- Attaccate con il Duellante Kor
Sboccia la Morte (facile)
Nissa ha 2 punti vita mentre tu ne hai 4. Resisti al massacro di Nissa prima di sconfiggerla.
- Usate l’abilità Regenerare sul Troll con Randello
- Bloccate il Mortivoro con il Troll con Randello, e la Vendetta di Gea con il vostro Forestiero Zombie
- Giocate l’Isola, quindi proseguite con la prossima fase
- Attaccate con il Forestiero Zombie e vincete
Voglia di Sangue (facile)
Garruk ha solo 1 punto vita mentre tu ne hai 8. Intralcia l’attacco di Garruk prima di finirlo.
- Bloccate il Calcaterra con il Vampiro Falco Notturno
- Giocate la palude e proseguite con la prossima fase
- Attaccate con il Vampiro Falco Notturno
Benvenuti nella Fossa (medio)
Sarkhan ha 10 punti vita mentre tu ne hai solo 1. Trova il modo per deviare l’imminente colpo mortale, sconfiggi Sarkhan e sopravvivi alla predazione delle tue creature.
- Bloccate il Colosso di Sardia con la vostra Vampira del Trono Insanguinato
- Bloccate il Goblin Furioso con l’altra Vampira del Trono Insanguinato
- Bloccate uno dei Wurm Devastatore con il vostro Cultista della Morte
- Bloccate l’altro Wurm Devastatore con il vostro Signore dell’Abisso
- Continuate e subito fermate il tempo
- Usate l’abilità della Vampira del Trono Insanguinato che blocca il Colosso di Sardia selezionando l’altra Vampira, fermate il tempo e usatela sul Cultista della Morte, ripetete l’operazione sul Signore dell’Abisso e il Mortivoro
- Proseguite con la prossima fase, il Combattimento Mortale vi farà vincere automaticamente
Maestro delle Illusioni (medio)
Jace ha 5 punti vita mentre tu ne hai solo 1. Manipola la situazione per sconfiggere Jace.
- Giocate un’Isola
- Usate Nel Torbido (prima opzione) sul Controllo Mentale che sta sopra Foschia di Krov
- Usate Distorsione Temporale su voi stessi
- Giocate Predestinare e selezionate entrambe le carte (Genio Mahamoti e Muro d’Aria)
- Giocate due Orso Fantasma
- Continuate con la prossima fase e giocate un’Isola
- Giocate l’Orso Fantasma rimanente
- Giocate la Musa Onirigena e stoppate il tempo prima che l’abilità abbia effetto
- Usate Flagello dell’Evocatore sulla Musa Onirigena
- Attaccate con la Foschia di Krov
Flagello di Bolas (medio)
Nicol Bolas ha 10 punti vita mentre tu ne hai 5. Usando le carte a tua disposizione trova il modo per mettere nel sacco Nicol Bolas e sconfiggilo.
- Giocate un’isola
- Giocate gli Alisei d’Etere e selezionate il vostro Drago Tonante e il Tiranno Sanguinario di Bolas
- Proseguite con la prossima fase
- Attaccate con il Drago Incantato
- Scegliete il Drago Tonante da scartare per l’abilità del Drago Incantato, quindi vincete
Estremi Rimedi (media)
Sorin ha 5 punti vita mentre tu ne hai 3. Con le tue unità che ora sono una minaccia, ordisci un piano per sconfiggere Sorin.
- Fermate il tempo, e giocate l’abilità dell’Amuleto di Mercurio. Usate l’abilità su Replicatore, quindi selezionate il vostro Titano Frantumatore
- Selezionate una qualsiasi Pianura avversaria
- Proseguite con la prossima fase, il vostro turno
- Usate nuovamente l’abilità dell’Amuleto di Mercurio, e usatela sul Predecessore Golem
- Giocate Distrazione Fugace sul Predecessore Golem
- Giocate l’isola e il Mox di Zaffiro (isola artefatto)
- Giocate Mostra e Dimostra, ed usatelo sul Manipolatore Glaciale
- Usate l’abilità del Manipolatore Glaciale su Akroma, Angelo della Distruzione
- Proseguite con la prossima fase
- Attaccate con il Nibbio Infernale d’Acciaio e il Replicatore
- Dopo aver lanciato l’attacco a Sorin, usate la seconda abilità del Nibbio Infernale d’Acciaio e usate 4 Isole
La Valle Aggrovigliata (medio)
Nissa ha 22 punti vita mentre tu ne hai solo 7. Nonostante la massiccia forza Elfica di Nissa, devi ordire un complotto per sconfiggerla.
- Usate Sogni Disgustosi su tutte le carte della mano eccetto Firmare col Sangue e Impatto improvviso
- Attivate l’abilità della Distesa Terramorfica scegliendo una qualsiasi terra
- Selezionate “Sì” appena apparirà l’opzione per tutti e quattro gli Orrori Sanguinari
- Giocate Firmare col Sangue su Nissa Revane
- Giocate Impatto Improvviso di nuovo su Nissa Revane
- Attaccate con tutte le vostre creaure. Quando sarà il turno di Nissa, vincerete
Padrone del Tuo Destino (difficile)
Jace ha 3 punti vita mentre tu ne hai 4. Avendo appena lanciato Indice, orchestra la dipartita di Jace.
- Giocate Indice e mettete sul campo di gioco le carte in quest’ordine preciso: Tranquillità > Esplosione Erratica > Nibbio Infernale di Bogardan > Isola > Oracolo Acciambellato
- Giocate l’Elfa dalle Trecce Rosse e cliccate sull’Oracolo Acciambellato
- Giocate l’ Isola
- Attivate l’abilità del Genio dei Desideri il sopra il Nibbio Infernale di Bogardan, quindi selezionate “creature” in questo modo: Servitore Illusorio e 4x Elementale dell’Aria
- Attaccate con l’Elfa dalle Trecce Rosse
Intrigo nell’Intrigo (difficile)
Karn ha 12 punti vita, mentre tu ne hai 6. Usando le carte a tua disposizione, architetta la sconfitta di Karn.
- Giocate Doni Mai Dati e selezionate: Intuizione, Doni Mai Dati, Fiammata, Dracotempesta
- Usate Intuizione e scegliete 3x Esplosione di Fiamme
- Giocate Doni Mai Dati e scegliete: Mitraglia, Esplosione di Fiamme, Nibbio Infernale di Bogardan, Dracotempesta
- Usate Esplosione di Fiamme su Karn
- Di nuovo, usate Esplosione di fiamme su Karn
- Usate Mitraglia per 5 volte su Karn e vincete
Sfide Archenemy
Potere delle Montagne (facile)
Prendi il comando e mostra ai tuoi alleati come si sconfigge Garruk.
- Giocate l’incantesimo Volare sulla Mostruosità Cinerea di Koth
- giocate la stregoneria Terremoto pagando 5 terre, quindi vincete
Bacio della Morte (medio)
Dopo un’estenuante battaglia, raduna i tuoi alleati per sconfiggere Sorin.
- Giocate il Banchetto dei Cacciatori
- Usate l’abilità della Seduzione dell’Eredità e usatela sull’Ombra di Morte avversario
- Giocate l’incatesimo Richiamo sull’Ogre Maledicimorte in possesso di Lilliana Vess
- Giocate una terra
- Proseguite con la prossima fase per due volte, finché Sorin non inizierà a bloccare
- Fermate il tempo appena Sorin blocca, quindi usate Crescita Gigante sull’Ombra di Morte
- Fermate nuovamente il tempo e attivate l’abilità Fuochi di Yavimaya selezionando l’Ombra di Morte. Fate ripartire il tempo e vincete
Non Cercare Più (difficile)
E’ il tuo ultimo turno. Questa è l’ultima opportunità per gli eroi di sconfiggere Tezzeret!
- Giocate la stregoneria Ruota della Fortuna
- Proseguite con la fase successiva
- Attaccate con il Dracomago
- Quando l’abilità di Tirannia di Phyrexia si attiverà, scegliete l’opzione “Paga 2 punti vita” per 7 volte. Non vi preoccupate se andrete a 0 punti vita, Nissa rimarrà viva e il Tirannia di Phyrexia porterà Tezzeret a zero
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Commenti