In questa seconda parte della guida al Deck Building dei mazzi, vedremo come rendere competitivi i mazzi di Liliana, Odric, Nefarox, Yeva e Talrand.
INDICE
- Morto Obbediente – Liliana
- Custodi della Pace – Odric
- Oscurità Esaltata – Nefarox
- Antiche Terre Selvagge – Yeva
- Venti Contrari – Talrand
Abbiamo già affrontato i primi 5 mazzi in “Magic 2013: Guida al Deck Building dei Mazzi I“, e ora vediamo in dettaglio le ultime composizioni dei mazzi; come già detto nella precedente guida, considerate che questi sono dei consigli sui mazzi, sta a voi poi adattare questi elenchi al vostro stile di gioco o alle vostre necessità, ma già così impostati potranno portarvi ottimi risultati.
Questa guida è comprensiva delle nuove carte foiled scaricabili gratuitamente: potrete trovare i codici per scaricarle nell’articolo “Magic 2013: Carte Foiled Sbloccabili“.
Morto Obbediente
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:
Un mazzo tanto letale da solo quanto in coppia, soprattutto se giocato assieme a Marionette Oniriche di Jace e Luce Celeste di Ajani. E’ bilanciato tra creature che richiedono un notevole quantitativo di mana e stregonerie indubbiamente meno esose.
Q.tà | Nome | Tipo | Mana |
2 | Sputafumo | Creatura – Orrore 1/1 | |
2 | Sangue Innocente | Stregoneria | |
2 | Cantaride | Creatura – Insetto 1/1 | |
2 | Dissanguare | Stregoneria | X |
2 | Medaglione d’Ambra Nera | Equipaggiamento | 2 |
2 | Ombra di Nantuko | Creatura – Ombra Insetto 2/1 | |
2 | Spettro di Liliana | Creatura – Spettro 2/1 | 1 |
4 | Omicidio | Istantaneo | 1 |
1 | Vampiro Falco Notturno | Creatura – Sciamano Vampiro 2/3 | 1 |
1 | Inquinare | Stregoneria | 2 |
1 | Tutore Diabolico | Stregoneria | 2 |
2 | Manipolatore glaciale | Artefatto | 4 |
1 | Mutilare | Stregoneria | 2 |
1 | Annientatore di Phyrexia | Creatura – Orrore 5/5 | |
1 | Incremento di Avvizzimento | Stregoneria | 3 |
2 | Risuscitare | Stregoneria | 4 |
1 | Timore | Creatura – Incarnazione Elementale 6/6 | 3 |
1 | Wurm della Strage | Creatura – Wurm 6/5 | 3 |
1 | Phage l’Intoccabile | Creatura Leg. – Servitore Zombie 4/4 | 3 |
1 | Avatar della Disperazione | Creatura – Avatar 6/5 | 6 |
1 | Griselbrand | Creatura Leggendaria – Demone 7/7 | 4 |
1 | Demone Pestilenziale | Creatura – Demone | 5 |
1 | Vento Pestilenziale | Stregoneria | 7 |
25 | Palude | Terra |
Il mazzo Morto Obbediente è il terzo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come ultimo incontro di Innistrad.
Custodi della Pace
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:
Un mazzo molto rapido, la cui velocità è eguagliata solo dal mazzo di Krenko. Usando questo mazzo vi troverete ad avere sul vostro campo di battaglia una quantità notevole di creature accompagnate da pedine in breve tempo.
Q.tà | Nome | Tipo | Mana |
2 | Viaggiatore Condannato | Creatura – Soldato Umano 1/1 | |
3 | Avanguardia d’Elite | Creatura – Soldato Umano 2/1 | |
1 | Sentinella Fidata | Creatura – Soldato Umano 1/1 | |
1 | Concorde Paladino | Creatura – Cavaliere Umano 3/1 | 1 |
2 | Onore ai Puri | Incantesimo | 1 |
3 | Pacifismo | Incantesimo – Aura | 1 |
2 | Dare l’Allarme | Istantaneo | 1 |
2 | Cavaliera Scortata | Creatura – Cavalire Umano 2/2 | 2 |
3 | Crociata di Odric | Creatura – Soldato Umano */* | 2 |
2 | Cacciatore di Demoni | Creatura – Chierico Umano 1/3 | 1 |
2 | Inno Glorioso | Incantesimo | 1 |
2 | Anello dell’Oblio | Incantesimo | 2 |
4 | Chiamata del Capitano | Stregoneria | 3 |
1 | Odric, Grande Stratega | Creatura Leg. – Umano Soldato 3/4 | 2 |
1 | Arconte della Giustizia | Creatura – Arconte 4/4 | 3 |
2 | Monaca Rispettata dal Geist | Creature – Monaco Umano */* | 3 |
1 | Capitano della Guardia | Creatura – Soldato Umano | 4 |
1 | Titano Solare | Creatura – Gigante 6/6 | 4 |
25 | Pianura | Terra |
Il mazzo Custodi della Pace è il secondo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Innistrad.
Oscurità Esaltata
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:
Un mazzo dove una sola creatura attacca, e le altre “fanno il tifo”. Da prediligere in single player piuttosto che in Two-Headed Giant.
Q.tà | Nome | Tipo | Mana |
2 | Cattedrale della Guerra | Terra | |
4 | Terre Selvagge in Evoluzione | Terra | |
4 | Morto Ligio al Dovere | Creatura – Scheletro 0/2 | |
4 | Scudiero Aviano | Creatura – Soldato Uccello | 1 |
1 | Tutore Demoniaco | Stregoneria | 1 |
3 | Lama del Fato | Istantaneo | |
3 | Cavaliere della Gloria | Creatura – Cavaliere Umano 2/1 | 1 |
2 | Cavaliere dell’Infamia | Creatura – Cavaliere Umano | 1 |
2 | Pacifismo | Incantesimo – Aura | 1 |
3 | Guardiani di Akrasa | Creatura – Soldato Umano 0/4 | 2 |
1 | Mortificare | Istantaneo | 1 |
2 | Servitrice di Nefarox | Creatura – Chierico Umano 3/1 | 2 |
2 | Rivendicare | Stregoneria | 1 |
2 | Protezione Angelica | Incantesimo | 3 |
2 | Predatore di Mantoscuro | Creatura – Farabutto Vampiro 2/2 | 3 |
1 | Giudice Silente | Creatura Artefatto – Costrutto 1/5 | 4 |
1 | Arcangelo Sublime | Creatura – Angelo 4/3 | 2 |
1 | Adorare | Incantesimo | 3 |
1 | Nefarox, Signore Supremo di Grixis | Creatura Leggendaria – Demone 5/5 | 4 |
12 | Palude | Terra | |
8 | Pianura | Terra |
Il mazzo Oscurità Esaltata è il sesto mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Alara.
Antiche Terre Selvagge
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:
Un mazzo ricchissimo di creature, dai più esili elfi ai più giganteschi Wurm. Grazie a carte come “Copia Selvaggia”, è garantito un quantitativo notevole di creature sul vostro campo di battaglia.
Q.tà | Nome | Tipo | Mana |
2 | Elfo Provocatore | Creatura – Elfo 0/1 | |
3 | Elfa Visionaria | Creatura – Sciamano Elfo 1/1 | 1 |
1 | Sciamana della Fauna | Creatura – Sciamano Elfo | 1 |
3 | Bestia Interiore | Istantaneo | 2 |
3 | Elfi dei Boschi | Creatura – Esploratore Elfo 1/1 | 2 |
2 | Ordine Naturale | Stregoneria | 2 |
4 | Primadox Ruggente | Creatura – Bestia 4/4 | 3 |
2 | Liane Vendicative | Creatura – Elementale 4/3 | 2 |
1 | Elementale Rovo dei Lupi | Creatura – Elementale 4/4 | 2 |
1 | Yeva, Messaggera della Natura | Creatura Leg. – Sciamano Elfo 4/5 | 2 |
3 | Melma Acida | Creatura – Melma 2/2 | 3 |
3 | Thragtusk | Creatura – Bestia 5/3 | 4 |
1 | Predatori in Agguato | Incantesimo | 4 |
3 | Copia Selvaggia | Incantesimo | 4 |
1 | Wurm Scagliantica | Creatura – Wurm 7/7 | 4 |
2 | Wurm di Pelakka | Creatura – Wurm 7/7 | 4 |
25 | Foresta | Terra |
Il mazzo Antiche Terre Selvagge è l’ultimo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Ravnica.
Venti Contrari
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:
Un mazzo che punta molto sulle creature volare, e dalla combo devastante “Specchio di Panoptic” assieme a “Distorsione Temporale”, che impedirà al vostro avversario di giocare il suo turno finché lo vorrete (o finché avrete carte nel mazzo).
Q.tà | Nome | Tipo | Mana |
3 | Cucciolo di Kraken | Creatura – Kraken 0/4 | |
2 | Maga azzurra | Creatura – Mago Umano 2/1 | 1 |
2 | Disperdere | Istantaneo | 1 |
2 | Venti Propizi | Incantesimo | 1 |
3 | Banco di Nebbia | Creatura – Muro 0/2 | 1 |
2 | Indebolimento Magico | Istantaneo | 1 |
1 | Doppio Lancio | Istantaneo | |
2 | Eliminare | Istantaneo | 1 |
2 | Repulsione | Istaneo | 2 |
3 | Draghetto Serpeggiante | Creatura – Draghetto 3/1 | 2 |
2 | Archeomante | Creatura – Umano Mago 1/2 | 2 |
2 | Rito di Riproduzione | Stregoneria | 2 |
4 | Evocazione di Talrand | Stregoneria | 2 |
1 | Talrand, Evocatore Celeste | Creatura Leg. – Mago Tritone | 2 |
1 | Corruzione | Stregoneria | 3 |
1 | Scarto Gravitazionale | Incantesimo | 3 |
1 | Specchio di Panoptic | Artefatto | 4 |
1 | Distorsione Temporale | Stregoneria | 3 |
1 | Il Giorno dei Draghi | Incantesimo | 4 |
25 | Isola | Terra |
Il mazzo Venti Contrari è il primo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Shandalar.
Se state cercando i mazzi di Ajani, Chandra, Garruk, Jace e Krenko, consultate l’articolo “Magic 2013: Guida al Deck Building dei Mazzi I“. Come già detto, queste sono delle linee guida, se anche voi volete dire la vostra sui mazzi, non esitate a lasciare un commento con il vostro deck e le vostre impressioni.
Si ringrazia Maurizio “MiniClaptrap” Oppedisano per il significativo contributo alla guida.
Guide correlate
Non hai trovato quello che cercavi? Controlla nelle altre guide:
- Magic 2013: Guida al Deck Building dei Mazzi I: la prima parte di questa guida.
- Magic 2013: Guida completa alle Sfide: per completare tutte le sfide del gioco.
- Magic 2013: Guida alla sfida Prede e Pretori: le 5 soluzioni alla sfida “Prede e Pretori”.
- Magic 2013: Carte Foiled Sbloccabili: per sbloccare le carte foiled presenti in questa guida.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Wizards of the Coast. All rights reserved.
Commenti