Major Nelson ha confermato la news all’interno del Conan O’Brien Show!
Questa mattina, vi avevamo parlato di un rumors che avrebbe voluto come set dell’annuncio dell’attesissimo Halo 4, il one-man-show di Conan O’Brien (trasmesso qualche anno fa anche in Italia sui canali Rai), ad opera di Major Nelson, la fonte ufficiale di Microsoft. Bene, l’annuncio che i fan stavano aspettando è finalmente realtà: la prima avventura di Master Chief, ad opera di 343 Studios, arriverà nei negozi il 6 Novembre 2012.
La news è stata confermata da Major Nelson, insieme al producer del titolo, Alison Stroll. Halo 4, era stato annunciato lo scorso anno con un breve teaser trailer, alla fine della conferenza dell’E3 2011.
Update – Di seguito, vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale diramato da Microsoft qualche ora fa:
Halo 4 segna il ritorno sulle scene del leggendario eroe Master Chief, nominato da Fast Company come “uno dei protagonisti di videogiochi più popolari di sempre” e con il suo lancio ambisce a diventare il nuovo standard tra i blockbuster dell’intrattenimento interattivo. Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, in Halo 4 Master Chief ritorna per fare i conti con il proprio destino e per fronteggiare un antico demone che minaccia il fato dell’intero universo. Sviluppato da 343 Industries, Halo 4 segna un nuovo punto di partenza per questo franchise che ha venduto più di 40 milioni di giochi in tutto il mondo, e che ha ispirato romanzi, cortometraggi, fumetti, modellini e anche abbigliamento.
“Con Halo 4 diamo inizio a una nuova saga, ci stiamo imbarcando in un viaggio che includerà la prossima decade di giochi ed esperienze targate Halo”, ha detto Phil Spencer, vice presidente corporate dei Microsoft Studios. “Milioni di fan sparsi per il mondo hanno aspettato a lungo il momento di ritornare a vestire i panni di Master Chief e, con Halo 4 a fare da apripista, siamo fiduciosi che il 2012 sarà l’annata di maggior successo in tutta la storia di Xbox”.
Halo 3, che al momento del lancio nel 2007 è stato il più grande prodotto di consumo di tutti i tempi, ha concluso la trilogia del gioco originale, ma ha certamente lasciato molte domande in attesa di risposta in merito al destino dell’amato eroe della serie, Master Chief e anche del suo compagno d’avventure, l’intelligenza artificiale Cortana. Il 6 novembre finalmente tutti i fan proveranno il nuovo capitolo del franchise.
Commenti