Speciale 13 Gen 2023

Manganalisi di Demon Slayer Inosuke Grandista – Banpresto

Demon Slayer torna nella rubrica Non Solo Manga, questa volta con Hashibira Inosuke, cacciatore di demoni e fedele compagno di Kamado Tanjiro. Il ragazzo ha un grande spirito combattivo e indossa sempre una testa di cinghiale (per nascondere i suoi dolci lineamenti, ma non diteglielo).

Inosuke utilizza l’esclusiva respirazione della bestia che gli permette di disporre di molti kata d’attacco sfruttando la sua velocità. Ha due Spade del Sole scheggiate che si rivelano incredibilmente potenti.

Ed è con gioia che vi mostro la nuovissima figure della linea Grandista di Banpresto: una statuina di circa 24 cm realizzata in PVC che mette in risalto uno dei personaggi più amati di Kimetsu no Yaiba Demon Slayer.

Questa manganalisi sarà, come sempre, accompagnata da una gallery fotografica confezionata ad hoc per farvela osservare nei minimi particolari.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: Grandista
  • Franchise: Demon Slayer
  • Altezza: 24 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 39,98 € ca.

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Inosuke Grandista di Banpresto si presenta nel classico package della linea con il nostro protagonista fotografato frontalmente e i loghi posizionati nella parte superiore e inferiore. Ai lati altre immagini ci fanno capire perfettamente cosa troveremo all’interno.

Una volta aperta la confezione troveremo 5 pezzi da assemblare per comporre il nostro Inosuke: la testa (con tanto di pluriball per non farla danneggiare), il busto con le gambe, le due Spade del Sole e un sostegno da apporre sulla gamba destra.

Mettere insieme tutti i pezzi si rivela molto semplice e la prima percezione è quella di avere tra le mani un prodotto di qualità per la sua fascia di prezzo. I materiali in PVC sono molto resistenti e di qualità e la colorazione non presenta sbavature di colore sull’intera statica.

La realizzazione della testa di cinghiale mi ha colpito, devo ammetterlo, mostrandosi fedelissima con la controparte animata. In fase di sculpt si è tenuto in considerazione la naturale conformazione della pelliccia e anche il colore sfumato delle orecchie sul rosa: bel lavoro!

Ho trovato qualche difficoltà a sistemare le spade (a volte mi scivolavano) ma una volta incastrate per bene non hanno più dato problemi. Anche il manto intorno alla vita di Inosuke è molto naturale, così come la mano aperta che si adagia sul fianco destro.

Inosuke Grandista di Banpresto è una bella figure da collezione, in una posa statica e dal perfetto equilibrio una volta riposta su qualsiasi ripiano.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Inosuke Grandista di Banpresto si conferma come un prodotto che ogni appassionato di questo iconico personaggio dovrebbe inserire nella propria wishlist. Una figure dettagliata, con una buona colorazione e soprattutto da un peso interessante, sinonimo di un PVC di discreta qualità.

Impossibile non consigliarla e, qualora le figure fossero la vostra passione, sappiate che da GameStop (sia online che in negozio) potrete trovarne una vasta selezione dedicata non solo a Demon Slayer ma anche a tanti altri anime di successo.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti