Speciale 02 Feb 2024

Manganalisi di Dragon Ball Super Vol. 7 – Anime Factory

Torniamo su Dragon Ball Super con una nuova analisi, questa volta dedicata al cofanetto 7 in Blu-ray di Anime Factory e Plaion. Questa ambiziosa serie, trasmessa in TV qualche anno fa, è ambientata dopo la sconfitta del cattivissimo Majin Bu, e vede Goku e amici affrontare nuovi e temibili avversari: Golden Freezer, Lord Beerus e Black Goku (che è uscito di scena proprio con il cofanetto 6).

La serie completa è composta da 131 episodi e, come avrete capito, sul mercato sono disponibili i primi 7 cofanetti (disponibili nello shop ufficiale FanFactory), pensati appositamente per tutti quei fan che volevano inserire nella propria libreria ogni box tratto da quest’originalissima epopea.

Vi ricordo infine che, da GameStop, potrete trovare statuine e tanto merchandise per rendere il vostro “angolo nerd” ancora più interessante.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Dettagli tecnici

Prodotto: Dragon Ball Super Box 7
Durata:
300 minuti circa (extra esclusi)
Regia:
registi vari
Versione:
Home Video Blu-ray
Video: 
MPEG-4 1080p
Lingue e sottotitoli:
Italiano 2.0 DTS-HD M.A. / Giapponese 2.0 DTS-HD M.A. | Sottotitoli in italiano
Extra:
Opening Textless | Ending Textless
Contenuti speciali:
card da collezione e booklet
Prezzo ufficiale:
34,99 €

La Manganalisi dell’edizione home video è stata realizzata grazie al gentile supporto di Plaion.


Analisi e impressioni

Ancora non siamo entrati nel vivo del super Torneo: la squadra del Settimo Universo ha partecipato a un torneo di prova contro l’Universo 9. In primis schierando Majin Bu che se la vedrà con Basil, un guerriero dotato di una forza formidabile. Ma Bu non è certo tipo da tirarsi indietro, e ce la metterà tutta per dimostrare di che pasta è realmente fatto.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

L’episodio 79 fa solo da apripista a quello che sarà uno spettacolo con i fiocchi: vedremo Gohan ritrovare il suo spirito guerriero e utilizzare unicamente il suo udito per percepire gli attacchi avversari: come andrà a finire?

Ma la squadra del Settimo Universo ancora non si è formata nella sua interezza e radunare dieci guerrieri potrebbe rivelarsi assai arduo. L’aspetto positivo in tutto questo è che quasi tutti i combattenti provengono dalla Terra, ma chi sarà così adatto a una missione del genere? Nel frattempo, Vegeta e Bulma stanno per avere una bella bambina, Bra, la sorellina di Trunks.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Questo cofanetto si concentra su un mini torneo di prova e sulla composizione della squadra: incontreremo l’androide numero 17, ora un “uomo” realizzato con una famiglia da mantenere, che accetterà la proposta di Goku a una sola condizione (e non vi diciamo quale). Non mancheranno anche momenti intensi come l’allenamento di Gohan con Piccolo (Junior): quest’ultimo dovrà attingere dalle esperienze passate se vuole raggiungere il suo pieno potenziale.

Le squadre sono quasi pronte, ma manca ancora un componente al team del Settimo Universo, un guerriero che potrebbe davvero fare la differenza. E si tratta di qualcuno di veramente inaspettato, ma lo scopriremo nel box 8.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Uno sguardo all’edizione

Il Box 7 di Dragon Ball Super si presenta in una confezione amaray cartonata con all’interno due dischi Blu-ray contenenti 13 episodi (079-091). Il booklet allegato è sempre diviso in due parti: una relativa ai riassunti degli episodi e altri dettagli tecnici e l’altra con le gallery dei personaggi protagonisti del cofanetto. A chiudere i contenuti fisici ci pensa una cartolina con Zen-chan (Zenuccio) in primo piano su sfondo bianco e logo in basso.

Il video è di buona qualità ovvero 1080p a 24 frame al secondo con audio 2.0 DTS Master in giapponese e in italiano.

Leggi tutte le Manganalisi – Anime


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Dragon Ball Super Box 7 ci prepara al Torneo del Potere con un mini-torneo per poi portarci a conoscere (quasi) tutti i guerrieri del Settimo Universo che si uniranno alla battaglia. Nel frattempo, Bulma e Vegeta stanno per diventare nuovamente genitori.

Nei prossimi cofanetti si entrerà nel vivo dell’azione e potremo assistere a degli scontri davvero mozzafiato: cosa succederà? Vi aspetto al prossimo speciale!

Vi ricordo che da GameStop potrete trovare tantissimo merchandise, figure, videogiochi, Funko Pop! e tanto altro dedicati al meraviglioso mondo creato da Akira Toriyama-sensei.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti