GxMateria The Gotenks di Banpresto è il protagonista di questa nostra Manganalisi dedicata alle figure più promettenti di stampo Anime. Un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, ovvero la fusione dei figli dei due Saiyan più forti dell’universo (o di tutti gli universi?).
Le figure della linea GxMateria di Banpresto sono concepite con un concept ben delineato: ogni protagonista è scolpito in posa dinamica, o per essere più precisi, mentre esegue una tecnica speciale. Nel caso di Gotenks, si tratta del Super Ghost Kamikaze Attack, ovvero il fantasma esplosivo che mise in difficoltà Majin Bu al secondo stadio.
Una figure molto bella e che consiglierei a ogni appassionato del personaggio. E se le figure sono la vostra passione, sappiate che da GameStop è presente una vasta selezione dedicata agli anime di successo, sia online che in negozio.
Dettagli tecnici e package
- Brand: Bandai/Banpresto
- Versione: G×Materia
- Franchise: Dragon Ball Z
- Altezza: 11 cm
- Materiale: ABS/PVC
- Prezzo: 34,98 € da GameStop – Link
Acquista Figure Banpresto da GameStop
Dragon Ball Z G×Materia The Gotenks
Gotenks si presenta in un package dallo sfondo bianco in cui risalta, sulla parte frontale, la posa iconica che abbiamo già visto nell’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Z. Da notare il fantasma, pezzo forte della figure, posizionato più avanti del nostro eroe.
Una volta aperta la confezione troveremo al suo interno: Gotenks nella sua interezza, una parte della cintura (quella svolazzante), il fantasma, una basetta e due sostegni per tenerli ben saldi. Montare la figure è molto semplice e i due protagonisti si sono incastrati perfettamente.
L’aspetto che più mi ha colpito nella realizzazione di questa figure è senza dubbio il Ghost, con quel ghigno ben riprodotto, deciso e pronto a entrare in collisione con il cattivone di turno. Il materiale per rendere il fantasma trasparente è utilizzato molto spesso per dare questo effetto, vi basti pensare alle palline rimbalzanti degli anni ’90. Come potete vedere anche dalle foto, all’interno sono presenti dei piccoli glitter per dare una maggiore lucentezza all’affiatato fantasmino: devo ammettere che mi è piaciuta molto l’idea generale.
Non meno importante il nostro Super Saiyan nato dalla fusione di Goten e Trunks: lo sculpt è a dir poco perfetto e trasmette tutta la grinta di questo eroe nel voler mettere a tacere una volta per tutte il temibile Majin Bu. Anche i capelli sono a dir poco impeccabili, anche se una maggiore lucentezza del biondo avrebbe fatto risplendere maggiormente questa figure.
Anche le ombreggiature non sono poi così male: probabilmente il verde sui pantaloni è stato pensato per dare un effetto più originale, quasi come se il verde della cintura venisse riflesso attraverso il fantasma.
Non sono presenti sbavature o errori di produzione, ben fatto anche da quel punto di vista.
Leggi tutte le Manganalisi Figure
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Qualora foste alla ricerca di una figure dedicata alla prima fusione vista in Dragon Ball Z, allora G×Materia The Gotenks potrebbe davvero fare al caso vostro: la trovate da GameStop online direttamente qui. La posizione generale è quella che convince di più, con questo fantasma determinato a far danni al villain di turno.
Tra le figure che ho visto dedicate al personaggio, forse questa in posa di combattimento è quella che mi è piaciuta di più. Dopotutto Gotenks è uno dei guerrieri Z più belli dell’intera opera quindi, se lo vedete da GameStop, non fatevelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti