Speciale 16 Nov 2022

Manganalisi di Jujutsu Kaisen Maximatic The Sukuna – Banpresto

Non è la prima volta che vi parliamo di Jujutsu Kaisen, il manga scritto e disegnato da Akutami Gege e pubblicato sulla ben nota rivista nipponica Weekly Shōnen Jump. Dalle nostre parti il manga è distribuito da Planet Manga (Panini Comics) mentre l’anime si può tranquillamente seguire su Crunchyroll (le card sono disponibili da GameStop) anche con il doppiaggio in italiano.

Banpresto, sempre pronta a consegnarci figure dedicate agli anime di successo, non poteva che realizzare delle originali statuine ispirate a questo manga/anime di successo. In questa manganalisi vi parlerò di Jujutsu Kaisen The Sukuna della linea Maximatic.

Se avete già iniziato a leggere il manga (o vedere l’anime) saprete perfettamente che Sukuna è un potentissimo spirito maledetto e considerato l’indiscusso Re delle Maledizioni. Nel presente si è incarnato nel protagonista Yūji Itadori dopo che quest’ultimo ha ingoiato una delle sue dita maledette che contengono una parte del suo potere.

Jujutsu Kaisen Maximatic The Sukuna è davvero un bel prodotto da collezione che consiglierei senza remore a ogni appassionato dell’opera di Akutami Gege.

Piccola curiosità: Gege, riflettendo su come si sarebbe comportato con il personaggio della volpe a nove code di Naruto, ha pensato che fosse davvero magnifico inserire nella storia qualcuno con cui nessuno vorrebbe avere a che fare. Così è nato Sukuna.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: Maximatic
  • Franchise: Jujutsu Kaisen
  • Altezza: 21 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 39,98 € ca.

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Jujutsu Kaisen The Sukuna si presenta nel classico package della linea Maximatic, con il logo ben impresso sui 4 lati e il protagonista in risalto in diverse posizione. A contorno della confezione ci sono gli immancabili loghi Bandai e Banpresto e il nome del personaggio, in questo caso Sukuna.

All’interno si trovano ben 3 pezzi che vanno a comporre il demone immaginario: il busto con la testa, le gambe e una piccola basetta da apporre davanti la gamba sinistra. Essendo quest’ultima leggermente piegata, diventa fondamentale posizionare il supporto in modo mirato. Se fosse stato a incastro sarebbe stato sicuramente più gradito.

Dal punto di vista meramente estetico la figure è davvero ben fatta, come potete vedere dalla gallery fotografica. I segni sul corpo di Itadori sono perfetti, allineati specularmente e non presentano mai sbavature di colore. Stesso discorso per il viso, stampato perfettamente sullo sculpt originale restituendo a ogni appassionato il classico sguardo dai tratti sadici.

Molto buone anche le pieghe dei pantaloni sul cavallo e lungo le gambe: un lavoro di sculpt ben mirato. Le Maximatic mettono in evidenza la posizione di inizio combattimento di ogni protagonista, ed è un vero e proprio fiore all’occhiello di Banpresto.

Devo ammettere che questa Jujutsu Kaisen The Sukuna è davvero un bel prodotto da collezione, il primo che vi mostro relativo a Jujutsu Kaisen qui nella rubrica Non Solo Manga. Ma in commercio ce ne sono tante altre e da GameStop potrete trovarne una vasta selezione.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Jujutsu Kaisen The Sukuna è una figure ben realizzata, dalla colorazione convincente e senza nessun segno di sbavatura. Se siete fan di Jujutsu Kaisen e stavate aspettando una bella riproduzione di Sukuna, allora questa Maximatic di Banpresto potrebbe fare al caso vostro.

Ho apprezzato molto l’idea dello sculpt generale di questa statuina da 21 cm e difficilmente le Maximatic deludono su questo fronte. Vi ricordo infine che, sempre da GameStop, sono disponibili tante altre figure dedicate agli anime di successo quali One Piece, Dragon Ball Z, My Hero Academia, Naruto e tanti altri.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti