In seguito al debutto a maggio del 2021, e premiato come miglior fumetto internazionale agli Harvey Awards 2022, l’opera di Mirka Andolfo torna con un nuovo volume unico: Sweet Paprika Black White & Pink. Una raccolta di storie scritte e disegnate ad autori di tutto il mondo che ampliano il piccante universo dell’autrice italiana.
Dettagli tecnici
Prodotto: Sweet Paprika Black White & Pink
Editore: Star Comics
Edizione: Cartonato
Autori: Katana Collins , Mirka Andolfo , Otto Schmidt , Retsu Tateo , Stjepan Sejic
Volumi: 1
Pagine: 96
Formato: 15 cm x 21cm
Data d’uscita: 26 aprile 2023
Prezzo ufficiale: 11,90 €
La Manganalisi di Sweet Paprika Black White & Pink è stata realizzata grazie al gentile supporto di Edizioni Star Comics.
Analisi ed impressioni
Di ritorno dal 2021, Sweet Paprika spicca nelle fumetterie Italiane con un nuovo volume unico in cui troveremo tanti piccoli retroscena che ruotano intorno (soprattutto) ai personaggi secondati della serie. Sweet Paprika Black White & Pink è infatti una raccolta di brevi storie, tutte dal dolce quanto piccante lieto fine, ma raccontate da personalità secondarie del mondo originale creato da Mirka Andolfo.
Vestiremo i panni di Miss Anisette alle prese con la ricerca di un equilibrio che possa far collimare soddisfazioni lavorative e personali. Avremo l’onore di rivedere Burnet nel suo nuovo impiego da avvocato, oppure Artemisio pronto a ricominciare la sua vita da capo. Ovviamente ci saranno anche brevi apparizioni della nostra amata Paprika, insieme a un intero capitolo dedicato a lei e Dill, la sua angelica metà.
Con una frizzantezza travolgente e la giusta dose di spicy che ha sempre contraddistinto l’opera, diversi talenti dell’industria del fumetto provenienti da tutto il mondo sono riusciti a mettere insieme un’antologia divertente che ha saputo trasmettere tutte le peculiarità dello stile dell’autrice e illustratrice nostrana. Ilarità, piccantezza, paradossalità, e tanti cuoricini rosa, vengono sapientemente racchiusi in brevi e scorrevoli vicissitudini di vita dei più disparati angeli e diavoli presenti nelle tavole di Sweet Paprika.
Sebbene Sweet Paprika Black White & Pink non dia maggior rilievo a quella che è stata la trama originale, è sempre piacevole leggere (ammirando anche stili creativi differenti) cosa è successo dopo il fatidico happy ending. Non solo per quanto riguarda la protagonista, oramai felice di vivere la sua ben sperata storia d’amore, quanto di dare un più profondo senso alle sottotrame appena accennate dei coprotagonisti della serie.
Può essere difficile, ma tutti possono raggiungere una propria, beata dimensione.
Uno sguardo all’edizione
Per Sweet Paprika Black White & Pink è stata pensata un’edizione cartonata raffigurante la carismatica Miss. Paprika eretta, come fosse su un trono, tra le braccia del suo amato Dill. In un misto di bianco, nero e rosa, i colori esplodono in un turbinio di linee e macchie sparse.
Sul retro, su di uno sfondo rosa acceso, svettano titolo dell’opera, la trama e la biografia dell’autrice. Il tutto in un abbagliante bianco candido.
Leggi tutte le Manganalisi – Manga
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Sweet Paprika Black White & Pink è la nuova raccolta di storie ambientata nell’universo di Mirka Andolfo, nata dalle molteplici mani di importanti artisti del settore. Anche se non è stata concepita per dare un seguito alla trama originale, questo volume diverte e interessa, portando su carta tante piccole, grandi avventure che sanno spesso regalare un sorriso pieno di soddisfazione.
Insomma, una lettura ben accetta che sa allietare, grazie alla sua felice narrativa da titoli di coda, l’animo di chi legge.
Per chi fosse interessato, Sweet Paprika Black White & Pink è disponibile, sia nella sua cover originale che Variant, presso la propria fumetteria di fiducia o direttamente sul sito ufficiale Star Comics .
Ricordo inoltre a tutti gli appassionati di anime che è ora possibile acquistare le card per l’abbonamento Crunchyroll da GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti